giovedì 28 marzo 2019

Match Preview: Reading vs Preston North End

La nostra corsa verso i playoff è stata rallentata soltanto dalla pausa per gli impegni delle Nazionali, ma non è cambiato nulla, è tutto vero, siamo a pari punti con l'Aston Villa che attualmente occupa il sesto posto della classifica, ma dobbiamo anche guardarci alle spalle da Derby e Bristol City, che hanno delle partite da recuperare, e da Forest e Wednesday.
Arriviamo da 12 risultati utili consecutivi, speriamo che la pausa non abbia in nessun modo interrotto questo periodo magico e che, anzi, abbia aiutato la squadra a riposarsi ed a ricaricarsi in vista della corsa finale, saranno 8 partite decisive, tutte difficili allo stesso modo, tutte da affrontare con la stessa determinazione e non fare ovviamente eccezione la partita che sabato prossimo ci vedrà impegnati in casa del Reading.
I Royals hanno 1 solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, ma stanno attraversando un periodo abbastanza positivo, arrivano dal pareggio di Stoke e prima di perdere contro il Leeds avevano vinto due sfide salvezza contro Wigan ed Ipswich, saranno certamente pronti a lottare ed a dare tutto anche contro il North End che dovrà quindi affrontare un avversario motivato e pieno di grinta.
Nelle ultime due partite abbiamo conquistato due vittorie fondamentali, ma in entrambe abbiamo dimostrato di essere stanchi lasciando in certi momenti l'iniziativa agli avversari, abbiamo ottenuto il massimo pur non fornendo le nostre migliori prestazioni, ma per continuare a vincere dovremo migliorare ancora, in questo senso la pausa potrebbe essere stata importante e già contro il Reading la squadra potrà dimostrare di averne giovato.
Per quanto riguarda la formazione Neil avrà a disposizione diverse scelte, in attacco Nmecha e Maguire sono reduci dagli impegni con le Nazionali tedesca U21 ed Irlandese, ma saranno prontissimi anche gli ormai recuperati Robinson e Moult che hanno sfruttato la pausa per intensificare i propri allenamenti.
A parte Bodin ed Harrop, fuori da parecchi mesi, e Ripley, che comunque è già tornato ad allenarsi, Neil potrà disporre dell'intera rosa, nelle ultime partite si è messo in luce anche Barker che per un certo periodo, anche a causa di infortunio, era sembrato essere stato messo in disparte, anche lui potrà essere importante in questo delicato ed intenso finale di stagione.
Il Reading avrà qualche problema in più, infatti sarà assente per infortunio l'attaccante Nelson Oliveira, in forte dubbio anche le presenze di Bodvarsson, Baldock ed Ezatolahi, tutti assente nelle ultime uscite, mentre dovrebbe recuperare Ejaria.

Sarà un'altra sfida fondamentale, ma anche difficile, ogni partita può nascondere insidie, dovremo essere bravi a fare quello che abbiamo sempre fatto e cioè non sottovalutare nessun avversario, giocare partita dopo partita con la stessa concentrazione e grinta, su questo possiamo contare sui nostri ragazzi, siamo sicuri che da questo punto di vista non ci deluderanno mai.
Non lasciamoli soli, tutti insieme dovremo lottare per raggiungere l'obiettivo, i tifosi negli stadi, ma anche noi da casa, la nostra voce sarà più lontana, ma se grideremo un pò di più sapremo farci sentire!

COYW!!






Nessun commento:

Posta un commento