venerdì 15 marzo 2019

Match Preview: Preston North End vs Birmingham City

Fin dove può arrivare questa squadra? Dopo la serie positiva di risultati e la vittoria del Riverside siamo saliti addirittura a soli 2 punti dalla zona playoff, siamo pieni di entusiasmo ed abbiamo dimostrato sul campo di meritare questi risultati e di poter lottare per raggiungere il sesto posto, ma, come ben sappiamo, la strada è ancora molto lunga, ci saranno partite sempre difficili, scontri diretti fondamentali, ma anche partite che potrebbero sembrare semplici, ma che in realtà potrebbero rivelarsi come le più insidiose.
Saranno 9 partite una più difficile dell'altra, ognuna nasconde insidie e pericoli, nessuna avversaria sarà da sottovalutare, dovremo affrontarle una dopo l'altra pensando di volta in volta ad ogni sfida, ognuna con la stessa concentrazione e determinazione.
E dovremo cominciare a farlo dalla prima di queste 9, di fronte avremo il Birmingham City... avversario semplice? Arriva da 2 sconfitte consecutive, tra le quali quella rimediata nel derby contro il Villa, e noi arriviamo dalla splendida vittoria ottenuta contro il Boro, arriviamo da una serie incredibile di risultati positivi.. beh, sulla carta, come si dice, non ci sarebbe partita, ma questo non ci deve riguardare, dobbiamo solo pensare al campo, i Brummies arriveranno a Deepdale per cercare di riscattarsi, in fondo sono un'ottima squadra ed hanno solo 4 punti in meno rispetto ai Lilywhites, non possiamo, non dobbiamo sottovalutarli per nessun motivo.. ma i nostri ragazzi questo lo sanno bene e lo hanno già dimostrato in altre occasioni, siamo in un periodo magico, dobbiamo mettere in conto che potrebbero arrivare momenti più difficili e ricordiamoci che, nonostante l'ottima vittoria, al Riverside abbiamo sofferto moltissimo nel primo tempo e la rimonta è arrivata anche grazie ad un'espulsione dubbia e contro la quale la squadra ha fatto un ricorso che è stato accettato.. abbiamo avuto certamente anche un pò di fortuna, ma anche questa è una componente importante in una corsa così difficile dove ogni piccolo elemento può diventare decisivo.
Per questa partita Neil avrà a disposizione Fisher, assente per squalifica a Middlesbrough, ma il terzino destro dovrà competere per un posto da titolare con Rafferty che, entrando in campo al posto dell'infortunato Browne, ha destato un'ottima impressione in quel ruolo.
Sono recuperati dagli infortuni Clarke, Barkhuizen e Potts, ancora qualche dubbio per Browne che, come detto, era uscito anzitempo nella partita contro il Boro, potrebbero essere convocati anche Moult e Robinson che dopo due settimane piene di allenamenti dovrebbero essere pronti per tornare in campo.
Come detto la vittoria di Middlesbrough ci ha dato ulteriore entusiasmo, la squadra ha dimostrato di saper lottare rimontando un risultato che sembrava ormai compromesso, ma il Birmingham è una squadra davvero pericolosa e dovremo fare attenzione soprattutto alla temibile coppia d'attacco composta da Che Adams e Lukas Jutkiewicz.

Sarà un'altra grande battaglia e servirà ancora una grande prestazione di carattere, sarà un'altra prova per capire a quale punto sono le nostre possibilità di poter raggiungere l'obiettivo playoff.
Siamo certi che i ragazzi lotteranno come sempre e che da questo punto di vista non ci deluderanno, appuntamento a sabato pomeriggio per altri 90 minuti di grandi emozioni!

COYW!!




Nessun commento:

Posta un commento