Hull City line-up: Allsop; Coyle, Jones, McLoughlin, Greaves; Traoré, Seri, Twine; Lokilo (Docherty, 72), Delap, Philogene (Vinagre, 95). Subs not used: Ingram, Tufan, Sinik, Vaughan, Smith, Christie, Connolly.
PNE line-up: Woodman; Potts, Storey, Lindsay, Cunningham (Best, 32); Whiteman, Ledson (Woodburn, 76), Holmes (Evans, 60), Browne, Millar (Brady, 76); Keane (Osmajić, 32). Subs not used: Cornell, Bauer, Frøkjær, Stewart.
Attendance: 24,267.
Referee: Mr M Woods.
Il PNE continua la sua striscia di partite senza vittorie uscendo sconfitto dalla sfida da Hull con parecchia sfortuna, a fare la differenza è stato un gran gol realizzato da Philogene al 68°, il North End ha reclamato ben 3 calci di rigore, nessuno dei quali concesso dall'arbitro.
Nel primo quarto d'ora, nonostante un buon inizio del PNE sostenuto dal settore ospiti totalmente esaurito, sono arrivate due occasioni per le Tigers proprio con Philogene che sulla fascia sinistra ha creato parecchi problemi alla nostra difesa, il suo primo tentativo è stato bloccato da Lindsay mentre il secondo, un tiro dalla distanza, è terminato alto sopra la traversa.
L'Hull ci ha provato poi con un calcio di punizione dalla distanza di Twine con la palla terminata di poco a lato, il PNE ha reagito con un'avanzata di Browne terminata con un presunto fallo in area di Greaves, non ravvisato dall'arbitro.
Intorno alla mezz'ora Lowe è stato costretto ad operare già due sostituzioni a causa degli infortuni occorsi a Cunningham e Keane sostituiti da Best e Osmajic il quale, pochi minuti dopo, non è riuscito a buttare la palla in rete dopo essere stato trovato in area avversaria da un cross di Holmes.
Poco prima dell'intervallo Philogene si è trovato a tu per tu con Woodman, lo ha saltato, ma poi non ha incredibilmente calciato in porta perdendo tempo e permettendo così alla nostra difesa di recuperare e di sventare il pericolo.
Ad inizio ripresa il North End ha reclamato per un altro intervento falloso in area ai danni di Browne, ma, nonostante le veementi proteste, l'arbitro non ne ha voluto sapere di fischiare il calcio di rigore.
Al 60° Evans ha preso il posto in campo di Holmes, al 65° dopo una bella azione della squadra la palla è arrivata a Browne il quale ha servito l'accorrente Millar che ha calciato verso la porta avversaria, la sua conclusione è stata però deviata e la palla è terminata sul fondo.
Al 68°, però, proprio quando il PNE sembrava di poter essere in grado di prendere il mano la partita, è arrivato l'improvviso gol di Philogene che partendo dalla fascia sinistra è avanzato verso la porta evitando la difesa dei Whites ed arrivando in area calciando in rete e realizzando così il gol del vantaggio per i padroni di casa.
Evans è andato poi vicino al pareggio all'82°, ma la sua pericolosa conclusione è stata respinta con un piede da Allsop che ha negato il gol all'attaccante, all'88° su un corner di Whiteman la palla è terminata in area dove Greaves l'ha colpita in modo maldestro rischiando l'autogol con un colpo di testa terminato di poco alto.
La partita è così terminata con la vittoria dell'Hull che ci sorpassa in classifica facendoci scendere in ottava posizione e quindi fuori dalla zona playoff.
Questa è stata la settima partita senza vittorie, nel prossimo match da giocarsi a Deepdale contro il Coventry dovremo assolutamente tornare a fare i 3 punti, non possiamo più sbagliare.
COYW!