sabato 30 settembre 2023

Match Report: PNE 0 West Bromwich 4

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, McCann (Brady, 45), Ledson (Whiteman, 63), Millar; Holmes (Frøkjær, 63), Browne; Osmajić (Keane, 64). Subs not used: Cornell, Cunningham, Stewart, Woodburn, Whatmough.

West Brom line-up: Palmer; Kipré, Bartley, Pieters (Townsend, 78); Furlong, Yokuşlu (Molumby, 66), Mowatt, Phillips (Taylor, 85); Diangana (Sarmiento, 66), Swift (Chalobah, 78); Wallace. Subs not used: Griffiths, Thomas-Asante, Fellows, Taylor.

Attendance: 16,658 (2,011 West Brom fans).

Referee: Mr J Smith.

Il PNE perde nettamente la partita ed anche l'imbattibilità in campionato, dopo le 6 vittorie consecutive è arrivato prima il pareggio di Rotherham ed ora questa deludente e meritata sconfitta a Deepdale, non vogliamo di certo fare critiche e lamentele dopo questo inaspettato e fantastico inizio di Championship, ma allo stesso tempo ci chiediamo come si possa perdere in questo modo proprio considerando quanto di buono era stato fatto fino ad ora.

Speriamo che si sia trattato di un "incidente di percorso", ma questo lo sapremo presto dato che ora ci attendono due trasferta complicatissime a Leicester e ad Ipswich, proprio contro le due squadre che ci precedono in classifica, probabilmente dopo queste due partite potremo capire cosa possiamo aspettarci realmente da questa stagione.

Lowe ha fatto un solo cambio di formazione preferendo Millar a Brady sulla fascia sinistra di centrocampo, ma soprattutto è stato recuperato per questa partita, seppur solo per la panchina, Keane, il nostro miglior marcatore.

La sfida di Deepdale è iniziata nel peggiore dei modi possibili, infatti già al 4° minuto di gioco i Baggies si sono portati in vantaggio grazie ad una conclusione dal limite dell'area di Furlong sulla quale Woodman non è riuscito ad intervenire.

I Lilywhites non sono riusciti a reagire se non con un tiro dal limite di Millar terminato alto, gli ospiti hanno invece trovato il raddoppio al 28° con Mowatt che in area di rigore ha contrastato Storey conquistando la palla e calciandola in rete da ottima posizione.

Il WBA ci ha provato ancora due volte, in entrambi i casi con tiri di Wallace, il primo, deviato da Browne, è terminato in corner, il secondo è stato parato da Woodman.

Proprio allo scadere del primo tempo il North End ha provato a farsi pericoloso con Holmes che all'interno dell'area avversaria ha ricevuto palla e da posizione defilata sulla destra l'ha calciato verso la porta trovando però la risposta sicura di Palmer che ha parato.

Nella ripresa il PNE si è presentato in campo con Brady al posto di McCann, ma è stato ancora il West Brom a farsi pericoloso, prima con un gol annullato per fuorigioco e poi, al 56°, con un bel tiro "a giro" dal limite di Phillips terminato di poco alto sopra la traversa.

Lo stesso Phillips ha però siglato 5 minuti dopo il gol dello 0-3 avanzando sulla sinistra è entrato in area del PNE ed evitando Potts ha calciato, il suo tiro, deviato da Storey, è terminato alle spalle di Woodman, alla mezz'ora la partita era quindi già chiusa.

Lowe ha cercato di correre ai ripari mandando in campo contemporaneamente Keane, Frokjaer e Whiteman al posto di Osmajic, Holmes e Ledson, al 70° proprio il danese ha avuto la migliore opportunità per segnare quando, dopo un tiro di Whiteman ribattuto, la palla è arrivata sulla parte sinistra dell'area a Potts che lo ha servito al centro, ma il suo tiro di prima intenzione è terminato alto sopra la traversa.

Il North End non è però più riuscito a farsi pericoloso e si è arreso alla sconfitta che è diventata ancora più netta all'87° quando Bartley ha ricevuto palla in area da una punizione dalla destra e, anticipando Storey, l'ha messa in rete.

Una sconfitta inaspettata e deludente che fa male, dopo il pareggio contro il Rotherham ci si sarebbe aspettati oggi una bella reazione ed invece è arrivata la peggiore prestazione della stagione e la prima sconfitta in campionato, è un risultato che deve farci riflettere, Lowe deve capire come sia potuto succedere soprattutto per la pessima prestazione e lo deve fare in fretta dato che mercoledi dovremo affrontare il Leicester in trasferta, sarà una partita difficilissima e sarebbe stato meglio arrivarci con il morale alto vincendo oggi.

Restiamo fiduciosi, questa squadra ci ha già regalato grande soddisfazioni in questo inizio di campionato, ma ora è chiamata a confermare quanto di buono era stato fatto prima di oggi e per farlo dovrà dimostrare di poter competere con due squadre come Leicester ed Ipswich.

COYW!



domenica 24 settembre 2023

Match Report: Rotherham United 1 PNE 1

 Rotherham United line-up: Johansson; Lembikisa, Humphreys (Revan, 45), Blackett, Bramall; Rathbone, Tiehi, Clucas (Nombe, 73); Green, Hugill (Kelly, 90+5), Onyedinma. Subs not used: Phillips, Eaves, Appiah, McGuckin.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, McCann (Whiteman, 71), Ledson (Stewart, 88), Brady (Millar, 71); Holmes (Frøkjær, 71), Browne; Osmajić. Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer, Woodburn, Whatmough.

Attendance: 11,434 (2,419 PNE fans).

Referee: Mr S Allison.

Buon pareggio esterno per il PNE, un risultato che però, per quanto visto in campo, sta decisamente stretto ai ragazzi di Lowe che hanno creato diverse occasioni pericolose subendo gol nell'unico tiro in porta degli avversari realizzato dall'ex Hugill con un gran tiro dalla distanza, il pareggio è arrivato poco prima dell'intervallo grazie ad un colpo di testa di Lindsay. Nella ripresa la squadra ha cercato la vittoria andando vicina al gol in almeno 3 occasioni nitide e reclamando anche un rigore nei minuti finali.

Questo pareggio ci permette di restare ancora imbattuti in campionato, siamo l'unica squadra di Championship ad esserlo ed una delle quattro in tutta la EFL (Portsmouth, Mansfield e Swindon le altre), ma la striscia di vittorie consecutive si ferma a 6 e scendiamo al terzo posto della classifica dato che Ipswich e Leicester hanno vinto le loro partite sorpassandoci, mantenendo un ottimo vantaggio di 7 punti sulla settima.

Per questa sfida Lowe ha preferito Brady a Millar sulla fascia destra, in difesa Hughes è tornato titolare, in attacco confermato Osmajic, ancora assente Keane, ancora panchina per Frokjiaer.

Dopo un inizio di partita promettente per il PNE, pericoloso con Holmes e Osmajic, il risultato si è sbloccato al 35° in modo improvviso ed inaspettato per il gol dell'ex Hugill che ha portato in vantaggio il Rotherham con una grande e precisa conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo a Woodman.

Il PNE ha reagito subito e con decisione a questo immeritato svantaggio e poco dopo è arrivata una clamorosa occasione da gol con un colpo di testa di Osmajic che il portiere avversario ha deviato in corner con un grande intervento, poco dopo è stato Lindsay a farsi pericoloso con un altro colpo di testa salvato sulla linea da un difensore, una terza occasione è arrivata di nuovo con una conclusione di testa, stavolta di Browne, che ha fatto terminare la palla di poco a lato.

Ma il colpo di testa vincente è arrivato al 45° ed è stato Lindsay a mettere finalmente la palla alle spalle di Johansson, ricevendola in area da un corner battuto da Brady, realizzando il gol del meritatissimo pareggio.

Nel secondo tempo il PNE ha cercato la vittoria creando almeno 3 buone occasioni da gol, mentre i Millers non sono praticamente mai riusciti ad impensierire Woodman.

La prima occasione è arrivata con una conclusione dalla distanza di Holmes terminata di poco sopra la traversa, poi è stato Ledson a farsi pericoloso al 74° con un bel tiro dal limite che però Johansson è riuscito a respingere con una bella parata opponendosi poi anche al tentativo di Osmajic che ha calciato dall'interno dell'area.

Poco prima, al 71°, Lowe aveva operato un triplo cambio mandando in campo Whiteman, Frokjiaer e Millar.

Ma il pericolo più clamoroso è nato da un tiro cross dalla destra di Potts che in area avversaria è stato deviato da Blackett contro il palo della sua stessa porta rischiando un clamoroso autogol.

All'88° Lowe ha mandato in campo un attaccante come Stewart al posto in campo di Ledson, ma l'ultimo pericolo è stato più che altro un rigore reclamato e non concesso dall'arbitro per una spinta in area ai danni di Millar.

La partita si è così conclusa sul risultato di 1-1, ma le statistiche e le occasioni da gol create parlano chiaro e di sicuro il Preston NE avrebbe meritato la vittoria, una vittoria che ora dovremo cercare di ottenere sabato prossimo in casa contro il WBA prima della doppia trasferta a Leicester e ad Ipswich nelle quali affronteremo proprio le due squadre che ad oggi ci precedono in classifica.

Siamo contenti comunque per la prestazione della squadra e nonostante non sia arrivata la vittoria dobbiamo essere soddisfatti da quanto fatto in campo dai ragazzi ed ovviamente anche dal fatto di essere ancora imbattuti ed in ottima posizione di classifica.

COYW!!




martedì 19 settembre 2023

Match Report: PNE 2 Birmingham City 1

PNE line-up: Woodman; Storey, Whatmough (Hughes, 51), Lindsay; Potts, Ledson (Whiteman, 68), McCann (Brady, 51), Millar; Holmes, Browne; Osmajić (Frøkjær, 77). Subs not used: Cornell, Cunningham, Stewart, Woodburn, Best.

Birmingham City line-up: Ruddy; Drameh, Sanderson, Long, Longelo; Šunjić (Bacuna, 71), Bielik (Gardner, 88); Burke (James, 88), Miyoshi, Anderson (Hogan, 82); Stansfield. Subs not used: Etheridge, Roberts, Khela, Dixon, Aiwu.

Attendance: 15,838 (1,909 Birmingham City fans).

Referee: Mr D Whitestone.

Che grande serata! Il North End conquista la sesta vittoria consecutiva, resta imbattuto e si conferma meritatamente in testa alla classifica!

Dopo un primo tempo con poche emozioni il Birmingham è passato subito in vantaggio nella ripresa, ma i Whites hanno dimostrato carattere e grande forza reagendo e riuscendo a rimontare grazie ad un autogol ed alla prima rete con il PNE di Osmajic.

Per questa sfida Lowe ha apportato una sola modifica alla formazione scesa in campo lo scorso sabato schierando in difesa Whatmough al posto di Hughes, ancora assente Keane, confermato quindi Osmajic in attacco.

Il primo tempo non ha riservato molte emozioni, comunque dopo un inizio sottotono il North End ha preso "le misure" al Birmingham iniziando a giocare meglio e creando anche la miglior occasione da gol al 24° con Potts che, servito sul lato destro dell'area da un preciso assist di Holmes, ha calciato di pochissimo sopra la traversa.

In precedenza i Brummies si erano fatti vedere al 17° sugli sviluppi di un corner con un tiro da posizione laterale dall'interno dell'area che Whatmough è stato bravo a ribattere, i Lilywhites avevano risposto al 23° con una conclusione dalla distanza di McCann respinta dalla difesa avversaria.

Sono poi arrivati altri tentativi, ma nulla di clamoroso, un tiro dalla distanza di Millar smorzato da un difensore e parato senza problemi da Ruddy ed una conclusione  da fuori area di Miyoshi parata da Woodman in due tempi.

Il PNE si è fatto nuovamente pericoloso all'interno dell'area degli ospiti con un tentativo in rovesciata di Ledson ribattuto dalla difesa, la palla è arrivata sui piedi di Browne che da fuori area l'ha calciata con potenza trovando però anche in questa occasione la respinta da parte degli avversari.

Ad inizio ripresa, subito al primo minuto di gioco, il Birmingham è passato in vantaggio con un preciso diagonale di Stansfield, servito sul lato destro dell'area del PNE da Miyoshi, prima di controllare la palla, liberarsi di Lindsay e superare Woodman regalando il gol dello 0-1 alla squadra ospite.

Ma pochi minuti più tardi, anche con un pò di fortuna, il North End ha subito rimesso il risultato in parità quando, su un corner calciato da Browne in area di rigore, Bielik ha colpito la palla di testa in modo maldestro mandandola clamorosamete alle spalle di Ruddy.

Al 51° Brady e Hughes sono entrati in campo al posto di McCann e Whatmough, il Birmingham ha tentato di reagire buttandosi in avanti e facendosi pericoloso con tre conclusioni nella stessa azione, tutte chiuse bene dalla nostra difesa.

Ma al 66° è arrivato il gol vittoria, Browne ha conquistato palla a centrocampo, è avanzato centralmente ed ha poi servito sul lato destro dell'area Osmajic che ha controllato la palla calciandola poi con precisione in rete siglando così il gol del 2-1, il suo primo con la maglia del North End.

Lowe ha mandato in campo Whiteman al posto di Ledson al 68°, mentre al 75° Frokjaer ha sostituito proprio Osmajic, i Lilywhites si sono resi nuovamente pericolosi con un gran tiro dalla distanza di Holmes che Ruddy ha deviato sopra la traversa.

L'arbitro ha assegnato addirittura 9 minuti di recupero nel corso dei quali il Birmingham, nonostante la pressione, non è mai riuscito a creare problemi verso la porta difesa da Woodman.

Il PNE a difeso questo ennesimo risultato positivo conquistando altri 3 punti che ci mantengono a +1 sull'Ipswich ed a +8 sul settimo posto occupato proprio dal Birmingham.

Nei prossimi turni affronteremo Rotherham fuori casa e WBA a Deepdale prima della doppia sfida esterna contro Leicester ed Ipswich, proprio le due squadre che ci seguono in classifica, sarà difficile continuare in questo modo, ma dobbiamo cercare di sfruttare questo periodo di forma strepitoso e portare a casa tutto quello che riusciamo senza pensare troppo al primato.

Un primato che però intanto possiamo continuare a goderci, per la terza giornata consecutiva.

Grazie ragazzi!!! COYW!!




sabato 16 settembre 2023

Match Report: PNE 2 Plymouth Argyle 1

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes (Whatmough, 63); Potts, McCann, Ledson (Whiteman, 60), Millar; Holmes, Browne (Frøkjær, 46); Osmajić (Brady, 75). Subs not used: Cornell, Cunningham, Stewart, Woodburn, Best.

Plymouth Argyle line-up: Hazard; Kesler-Hayden, Pleguezuelo (Scarr, 85), Gibson, Miller (C.Wright, 68); Cundle (Randell, 73), Houghton (Waine, 85), Azaz; Whittaker (T.Wright, 85), Hardie, Mumba. Subs not used: Burton, Butcher, Edwards, Warrington.

Attendance: 17,542 (2,737 Plymouth Argyle fans).

Referee: Mr G Ward.


Il Preston North End conquista la quinta vittoria consecutiva confermandosi in testa alla classifica da imbattuto con 16 punti, 1 di vantaggio su Leicester ed Ipswich.

Vittoria costruita nel primo tempo grazie ad una buona prestazione ed ai due gol realizzati da Holmes, già al 1° minuto, e da Millar, protagonista della partita al suo esordio con il PNE.

Oltre ad aver realizzato il gol del raddoppio Millar ha fornito l'assist per l'1-0, si è reso pericoloso più volte sulla fascia sinistra ed è pure rientrato in campo nei minuti di recupero nonostante fosse dolorante per un infortunio per non lasciare la squadra in dieci visto che le sostituzioni erano state già esaurite.

Per questa sfida Lowe ha dovuto rinunciare a Keane, infortunatosi in settimana con la Nazionale Irlandese, sostituito in attacco da Osmajic, appena arrivato a Deepdale, titolare anche Millar, preferito a Best, mentre in panchina hanno fatto il loro ritorno Whiteman e Brady, convocato per la prima volta anche Stewart.

Come detto la partita è praticamente iniziata con il gol del PNE arrivato dopo 40 secondi di gioco, un lancio dalla destra ha trovato sulla fascia opposta Millar pronto a controllare la palla e ad avanzare prima di crossare al centro dove il portiere ha respinto, senza poter però fare nulla sul colpo di testa di Holmes.

Pochi minuti dopo lo stesso Holmes ha impegnato il portiere avversario, mentre Woodman è stato chiamato in causa per intervenire sui cross di Muamba e Hardie ed anticipando gli avversari.

Al 24° è arrivato il gol del raddoppio dei Lilywhites costruito dai due esordienti, infatti è stato Osmajic a servire sulla sinistra Millar il quale è avanzato entrando in area dove ha prima dribblato un avversario ed ha poi calciato in rete superando Hazard e portando così il North End sul 2-0 segnando proprio nella sua partita d'esordio e dopo essere stato protagonista anche nell'azione del primo gol.

Qualche minuto più tardi Woodman si è dovuto superare per respingere una conclusione dall'interno dell'area di Kesler-Hayden dopo un contropiede dei Pilgrims nato da una palla persa da Browne.

Il primo tempo si è concluso sul 2-0, un doppio vantaggio meritato per i Whites che nella ripresa si sono ripresentati in campo con Frokjiaer al posto di Browne.

Gli ospiti hanno iniziato con grande vivacità il secondo tempo andando alla ricerca di un gol per riaprire il match, al 50° Whittaker ci è andato davvero vicino calciando la palla di poco sopra la traversa da distanza ravvicinata grazie ad una decisiva deviazione di Lindsay e con un tiro a colpo sicuro, poco dopo lo stesso giocatore ha calciato dal limite mandando la palla di poco a lato con un tiro rasoterra. 

Al 59° Whiteman ha fatto il suo rientro in campo ed il suo esordio stagionale sostituendo Ledson, ma al 60° è arrivato il gol del Plymouth con Hardie che ha calciato da posizione centrale all'interno dell'area dopo aver ricevuto palla al termine di una bella azione.

I Pilgrims hanno preso ulteriore coraggio e si sono fatti pericolosi in un paio di situazioni nell'area del PNE, Lowe è corso ai ripari mandando in campo in difesa Whatmough al posto di Hughes al 62°.

Il Preston NE è poi andato vicinissimo al terzo gol in due occasioni, la prima con un colpo di testa di Osmajic, servito in area sul secondo palo da un preciso cross di Millar dalla sinistra, respinto con un grandissimo intervento di Hazard, la seconda, arrivata al 69°, ha visto protagonista Potts il quale, servito sulla parte destra dell'area da Holmes, ha calciato di prima intezione verso la porta avversaria colpendo clamorosamente il palo, la palla è poi tornata in campo colpendo il portiere, ma senza entrare in rete.

Al 75° Brady ha preso il posto in campo di Osmajic, poco dopo Millar si è reso pericoloso con un tiro deviato fuori, ma è stato poi costretto ad uscire dal campo per un infortunio ed a lasciare la squadra in dieci proprio per i minuti finali dato che Lowe aveva già esaurito le sostituzioni.

In superiorità numerica il Plymouth ha cercato con insistenza il gol del pareggio, ma senza praticamente mai riuscire ad impensierire Woodman nonostante la pressione, nel corso dei 7 minuti di recupero Millar è rientrato in campo seppur dolorante per cercare di dare un aiuto alla squadra.

La partita è terminata senza altre emozioni, il PNE ha così meritatamente conquistato la vittoria, la quinta consecutiva, confermandosi in testa alla classifica, un risultato impressionante e sorprendente che nessuno avrebbe potuto immaginare.

Martedi prossimo saremo chiamati a confermare il primato ospitando a Deepdale il Birmingham City, squadra che ha iniziato bene la stagione, ma che non dobbiamo temere, possiamo vincere ancora, possiamo essere ancora la capolista.

COYW!




sabato 2 settembre 2023

Match Report: Stoke City 0 PNE 2

Stoke City line-up: Travers; Hoever (Gooch, 62), McNally (Rose, 62), Wilmot, Stevens; Burger (Jojić, 90), Pearson (Johnson, 62); Léris (Junho, 71), Laurent, Campbell; Wesley. Subs not used: Bonham, Gayle, Thompson, Sidibe.

PNE line-up: Woodman; Storey, Whatmough (Cunningham, 83), Lindsay; Potts, McCann, Ledson, Hughes; Browne, Frøkjær (Holmes, 45); Keane (Woodburn, 88). Subs not used: Cornell, Bauer, Rodriguez-Gentile, Best, Mawene, Seary.

Attendance: 22,957 (2,586 PNE fans)

Referee: Mr M Donohue.

Grande vittoria per il North End al Britannia Stadium!! Il PNE, complice la sconfitta del Leicester, vola in testa alla classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie ed 1 pareggio, siamo ancora imbattuti e potremo goderci il primato per almeno 15 giorni visto che la prossima settimana il campionato sarà fermo!

Il momento decisivo del match è stato all'inizio del secondo tempo quando il PNE ha segnato 2 gol entrambi con Keane, importante è stato l'ingresso in campo di Holmes che ha procurato il rigore che ha portato allo 0-1 e che ha fornito l'assist per il raddoppio.

Per questa trasferta contro lo Stoke, squadra con diversi ex, con infatti Alex Neil e Paul Gallagher in panchina, e Ben Pearson e Daniel Johnson in campo (entrato nella ripresa), Lowe ha effettuato due cambi rispetto alla formazione schierata nell'ultimo turno preferendo stavolta Whatmough alla giovane rivelazione Best ed a centrocampo McCann ad Holmes.

Il North End ha giocato un buon primo tempo e pur senza creare occasioni da gol clamorose si è reso certamente più pericoloso rispetto agli avversari, al 16° un tiro di Browne dal limite è stato deviato da un difensore che ha costretto il proprio portiere a respingere la palla con un difficile intervento un tuffo, al 22° sempre il Capitano ha cercato di sbloccare il risultato con un colpo di testa terminato alto dopo essere stato servito da un cross dalla sinistra di Frokjaer.

Lo Stoke non ha mai impensierito Woodman anche se al 25°, sugli sviluppi di una punizione, un pericoloso tiro è stato intercettato e respinto con la testa da Browne che ha impedito alla palla di arrivare verso la porta.

Al 33° è arrivata la migliore occasione da gol quando Hughes ha messo la palla in area avversaria dove, dopo respinte e rimpalli, Keane ha tentato due volta di calciare in rete senza però riuscirci.

Nel secondo tempo il PNE si è presentato in campo con Holmes al posto di Frokjaer ed al 49° proprio lui è avanzato sulla destra entrando palla al piede nell'area avversaria dove è stato atterrato fallosamente guadagnando così il calcio di rigore.

Sul dischetto si è presentato Keane che con grande freddezza ha spiazzato Travers mandando la palla in rete e portando così meritatamente in vantaggio i Lilywhites per la gioia del settore ospiti!

Lo Stoke ha provato a reagire e si è fatto pericoloso con un'avanzata di Leris che è corso verso la porta difesa da Woodman venendo però rimontato da un fantastico Potts che poi in area è riuscito a contrastare in tackle il tiro dell'avversario facendo terminare la palla in calcio d'angolo.

Ma al 56° il Preston NE ha trovato il gol del raddoppio, grande merito va proprio a Potts che da centrocampo sulla destra ha lanciato in modo perfetto la palla in area dei padroni di casa trovando con precisione Holmes che l'ha controllata ed ha servito al centro l'accorrente Keane che ha dovuto soltanto spingerla in rete realizzando così la sua doppietta ed il gol dello 0-2.

Un doppio colpo micidiale in 5 minuti per il PNE che ha praticamente chiuso il match ancor prima dell'ora di gioco, un risultato meritato per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.

I Potters si sono gettati in attacco nei minuti finali, tanta pressione, ma pochi veri pericoli, al 77° Woodman ha respinto un tiro di Campbell arrivato dalla parte destra dell'area, poco dopo un pericoloso tiro dell'ex Johnson è stato ribattuto da Whatmough, infine un colpo di testa dello stesso Campbell è terminato alto sopra la traversa.

Negli ultimi minuti di gioco Lowe ha mandato in campo Cunningham e Woodburn al posto di Whatmough e Keane, lo Stoke ha continuato ad attaccare, ma senza creare problemi alla nostra difesa.

La partita si è così conclusa con una bella e meritata vittoria per il Preston North End che dopo 5 giornate guida la classifica con 13 punti, una sorpresa per tutti, dopo il pareggio di Bristol all'esordio sono arrivate 4 vittorie consecutive, ora purtroppo il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali, speriamo che questa pausa non danneggi l'ottimo periodo di forma della squadra.

In ogni caso complimenti a Lowe ed ai ragazzi che hanno iniziato il campionato in un modo davvero fantastico, non possiamo che essere soddisfatti ed esaltati per questi risultati, ma sappiamo benissimo di dover tenere i piedi per terra perchè la stagione sarà lunghissima e piena di insidie.

Intanto godiamoci questo primato per i prossimi 15 giorni, è tutto meritato!

COYW!!!




Ultimo giorno di mercato: arrivano Osmajic e Millar

Nell'ultimo giorno di mercato il PNE ha messo a segno due colpi di mercato portando a 8 il numero dei nuovi arrivi nel corso dell'estate; infatti dopo Ramsay, Keane, Frokjaer, Whatmough, Stewart e Holmes, sono stati ingaggiati ieri gli attaccanti Milutin Osmajic e Liam Millar.

Milutin Osmjic è un attaccante montenegrino di 24 anni acquistato a titolo definitivo dagli spagnoli del Cadice, ha firmato un contratto della durata di 4 anni, vestirà la maglia numero 28 e sarà a disposizione già per la partita di oggi contro lo Stoke City.

Nella scorsa stagione ha giocato in prestito in Portogallo nel Vizela realizzando 8 gol ed in precedenza era stato girato sempre in prestito ai turchi del Bandirmarspor, ha disputato 17 partite con la sua Nazionale durante le qualificazioni agli Europei ed ai Mondiali.





Liam Millar, attaccante canadese di 23 anni, è stato invece acquistato con la formula del prestito stagionale dagli svizzeri del Basilea, squadra che lo aveva prelevato nel 2021 dal Liverpool e con la quale ha collezionato 98 presenze realizzando 13 gol.

Millar ha giocato 21 partite con la sua Nazionale disputando anche la partita contro il Belgio durante i Mondiali del 2022, nel periodo in cui era di proprietà del Liverpool aveva giocato in prestito in Scozia nel Kilmarnock ed in Inghilterra nel Charlton Athletic.