venerdì 29 luglio 2022

Match Preview: Wigan Athletic vs PNE

 

Finalmente ci siamo! Domani prenderà il via il campionato più bello del mondo. No, non si tratta della Premier, ma della Championship. Ed inizierà subito con il botto per il North End, perchè l'avversario di turno per l'esordio sarà il Wigan Athletic, sarà quindi subito derby. 

Il manager Ryan Lowe ha a disposizione la rosa al completo per la sfida del DW Stadium, con il solo Sean Maguire ancora assente e che non dovrebbe essere disponibile fino a metà agosto. C'è grande attesa per il debutto dei nuovi arrivati, fra questi sicuramente Woodburn, dal quale ci si aspetta molto, ma anche lo stesso Brady o il portiere Woodman. Anche gli ultimi innesti Álvaro Fernández e Troy Parrott potrebbero avere una chance per debuttare con la maglia yellow del North End.

Il Wigan Athletic di Leam Richardson cercherà di iniziare alla grande dopo essere stato incoronato campione della League One la scorsa stagione, finendo con 92 punti. I Latics hanno trascorso quasi l'intero anno 2021/22 occupando una delle prime due posizioni, ma solo all'ultima giornata si sono assicurato il titolo. Esordiranno in campionato, la prima in Championship dalla stagione 2019/20, praticamente con la stessa rosa dello scorso anno, con l'ex difensore dei Blackburn Rovers Ryan Nyambe come unico volto nuovo della finestra di mercato estiva finora.

Un uomo da tenere d'occhio nei Latics è sicuramente l'ex Will Keane, che ha avuto l'anno migliore della sua carriera proprio durante la stagione 2021/22, segnando 26 gol in League One e finendo la stagione in cima alla classifica dei marcatori, traguardo che gli è valso anche la chiamata in nazionale. Non certo degno di nota invece il suo tempo trascorso a Deepdale nel 2015, quando il suo unico gol in campionato è arrivato nella vittoria per 2-0 sul Burnley proprio nella gara d'esordio, partita, tra l'altro, trasmessa in chiaro anche in Italia.

La gara sarà diretta da Bobby Madley, che ha arbitrato il PNE l'ultima volta nel gennaio 2017, quando l'Arsenal è uscito vincitore di misura nel terzo turno della FA Cup a Deepdale.

Ryan Lowe non vede l'ora di vedere un muro giallo in trasferta sabato pomeriggio quando 4.700 fan del PNE si recheranno a Wigan, per un settore ospiti sold out. Noi seguiremo come sempre la partita utilizzando i canali social del club o tramite piattaforma iFollow per i possessori di pass o abbonamento.

Non ci resta che attendere domani pomeriggio, le 15 in UK, le 16 in Italia, e poi potremo finalmente tornare a gioire e soffrire per i nostri ragazzi. 

COYW!

giovedì 21 luglio 2022

Nuove divise stagione 2022/23

 Presentate le nuove divise home e away per la stagione 2022/23








Amichevoli estive

GETAFE VS PNE 2-1


PNE line-up: Woodman (Cornell, 60); Storey (Diaby, 60), Lindsay (Bauer, 60), Hughes (Cunningham, 60); Potts (Olosunde, 60), Whiteman (Amaral, 73), Ledson (McCann, 60), Brady (Coulton, 60); Johnson (Browne, 60), Woodburn (O’Neill, 73); Riis (Evans, 60).


https://www.pnefc.net/news/2022/july/match-report-getafe-2-pne-1/





ACCRINGTON STANLEY VS PNE 0-1


 PNE line-up: Woodman (Cornell, 66); Diaby (Storey, 66), Bauer (Lindsay, 56), Cunningham (Hughes, 56); Potts (Olosunde, 74), Ledson (Whiteman, 56), Browne (McCann, 56), Johnson (Woodburn, 66), Brady (Coulton, 66); Evans (Amaral, 82), Riis (O’Neill, 82).


https://www.pnefc.net/news/2022/july/match-report-accrington-stanley-pne/





PNE VS HEARTS 2-1


PNE line-up: Woodman; Storey (Diaby, 69), Lindsay (Cunningham, 78), Hughes (Bauer, 78); Potts, Whiteman (Amaral, 88), McCann (Browne, 69), Woodburn (O’Neill, 86), Brady (Johnson, 45); Riis, Evans (Ledson, 75). Subs not used: Cornell, Coulton.


https://www.pnefc.net/news/2022/july/match-report-preston-north-end-hearts/














lunedì 4 luglio 2022

Match Report: Bamber Bridge 0 PNE 3

Dopo un primo tempo a reti inviolate e durante il quale il PNE è stato costretto a sostituire Maguire dopo soli 7 minuti di gioco, nella ripresa i Whites hanno sbloccato il risultato con un rigore di Whiteman, raddoppiando poi con Woodburn e realizzando il terzo gol con il giovane O'Neil. 

https://www.pnefc.net/news/2022/july/match-report-bamber-bridge-preston-north-end/

PNE first half XI: Woodman; Storey, Bauer, Cunningham; Potts, Ledson, Mawene, Johnson, Coulton; Maguire (O’Neill, 7), Riis.

PNE second half XI: Cornell; Olosunde, Lindsay, Hughes; Seary, Whiteman, Bennett, Woodburn, Coulton; Evans, O’Neill.

Unused sub: Pradic.

Referee: Mr D McNamara.

Attendance: 2,152




Acquistato Robbie Brady

Poco dopo l'annuncio dell'acquisto di Woodburn, il PNE ha reso noto l'accordo stipulato con l'irlandese Robbie Brady, il centrocampista ha firmato un contratto della durata di 1 anno dopo che quello con la sua ex squadra, il Bournemouth, era giunto alla sua conclusione.

Brady, che come Woodburn era in prova da qualche giorno con il North End, è un giocatore di grande esperienza, ha collezionato 57 presenze con la Nazionale della Repubblica d'Irlanda ed ha giocato più di 150 partite in Premier League, il centrocampista trentenne ha ancora molto da dimostrare e per lui questa è una grande occasione.


Benvenuto a Deepdale, Robbie!





Ben Woodburn al PNE

Il Preston North End ha ufficializzato oggi l'acquisto del 22enne gallese Ben Woodburn, l'ex trequartista del Liverpool era svincolato e già da qualche giorno era in prova con i Lilywhites ed aveva anche realizzato un gol nella vittoria contro il Bamber Bridge nell'amichevole disputata lo scorso sabato.

Woodburn ha firmato un contratto che lo legherà al PNE almeno per una stagione con un'opzione per un ulteriore anno, il suo contratto con il Liverpool è terminato e non è stato rinnovato, con i Reds il gallese aveva esordito a 17 anni diventando anche il più giovane realizzatore nella storia del Club, con la Nazionale del Galles ha segnato nella sua partita d'esordio contro l'Austria un gran gol dalla distanza.

In questi anni ha giocato in prestito in diverse squadre, Oxford United, Sheffield United, Blackpool ed Heart of Midlothian in Scozia, non riuscendo mai a trovare spazio nel Liverpool nonostante l'inizio di carriera davvero promettente.

Ben cerca ora il riscatto con il North End che gli ha dato fiducia credendo nel suo potenziale e nel suo talento, un talento che aveva mostrato soprattutto da giovanissimo, un talento che non può di certo essere scomparso e che speriamo possa essere nuovamente dimostrato con i Whites.

Benvenuto a Deepdale, Ben!!




venerdì 1 luglio 2022

Match Preview: Bamber Bridge vs PNE (Pre-Season)

 

Non ci può essere nuova stagione per il North End senza l'annuale sgambata al Sir Tom Finney Stadium. Amichevole abituale quella che inaugura la stagione 2022/23, che vede opposti i ragazzi di Ryan Lowe al Bamber Bridge, compagine locale che milita nella Northern Premier League Premier Division, settimo livello della piramide del football league system inglese, terzo se consideriamo solo la Non League. Anche i sostenitori di entrambe le parti aspettano ormai con impazienza questo appuntamento, che è ormai diventato una tradizione.

Potrebbe essere una prima opportunità per i fan del North End di mettere gli occhi sui nuovi acquisti Freddie Woodman e David Cornell, mentre molti dei ragazzi delle giovanili, che si sono allenati con il gruppo di Lowe, potrebbero avere una ghiotta occasione di mettersi in mostra in prima squadra.

Sabato pomeriggio il PNE giocherà con la terza maglia rossa della stagione 2021/22 , mentre la divisa di casa per la nuova stagione arriverà in vista della partita col Getafe ad Alicante il 12 luglio. Noi tifosi speriamo che questa lunga attesa sia giustificata da un prodotto di qualità che non tradisca la tradizione.

Il Bamber Bridge si è reso protagonista di un'ottima stagione lo scarso anno, sfiorando i play-off nella Northern Premier League, obiettivo svanito per soli due punti. In questa pre-season altre due squadre di Football League faranno visita ai ragazzi di Jamie Milligan, Wigan Athletic e Bolton Wanderers, che si dirigeranno ad Irongate a luglio.

Ovviamente non sarà il risultato l'obiettivo di Lowe, ma queste amichevoli servono solo per mettere minuti nelle gambe in vista della nuova stagione che quest'anno prenderà il via in anticipo, il 30 luglio, a causa del Mondiale in Qatar di novembre.

La partita avrà inizio alle 15 in UK, le 16 in Italia e potrà essere seguita sui canali social del club. 

COYW!