Dopo lo 0-3 contro l'Hull arriva un'altra sconfitta pesante in uno scontro diretto in zona playoff. questa volta è un netto 4-0 al Riverside contro il Boro, si tratta della terza consecutiva in campionato, restiamo per ora in sesta posizione, ma le nostre inseguitrici potrebbero sorpassarci già al termine di questa giornata.
Classifica a parte la situazione sta diventando sempre più preoccupante, la squadra è irriconoscibile, la difesa sembra in confusione ed in attacco non si riesce a costruire occasioni da gol, forse le assenze di Iversen per infortunio, Osmajic per squalifica ed Armstrong rientrato all'Everton, pesano, il Club dovrebbe andare sul mercato invernale per cercare di correre ai ripari.
Oggi Hecky ha schierato in attacco Dobbin, Devine e Jebbison al posto di Osmajic, ma nessuno dei tre è riuscito a brillare, non siamo davvero mai stati pericolosi e non abbiamo quindi creato occasioni da gol, la sconfitta è meritata ed era già parsa certa dopo il gol del 1-0 arrivato già al 9° minuto e realizzato proprio dall'ex Alan Browne.
La squadra aveva iniziato la partita con il giusto atteggiamento ed in attacco, la prima azione da segnalare è infatti proprio del PNE con Storey che, su cross da calcio d'angolo, ha colpito la palla di testa vedendosela respingere da un difensore appostato davanti alla porta.
Al 9° minuto, però, un lungo lancio da centrocampo ha trovato Browne tutto solo in area, l'ex Capitano del PNE, ha controllato la palla prima di calciarla in porta superando Walton che se lo è trovato di fronte senza poter fare nulla per opporsi.
Qualche minuto dopo lo stesso Browne, in una situazione simile a quella del gol, ha calciato di poco a lato sfiorando il raddoppio, poi un pasticcio difensivo, con un rinvio di Walton intercettato in area, ha rischiato ancora di farci subire il secondo gol che è poi arrivato al 27° quando un preciso lancio basso in profondità ha liberato Conway che è scattato tutto solo verso la porta del PNE superando Walton in uscita.
Il North End non è riuscito a reagire ed ha continuato a subire le iniziative degli avversari, al 40° un tiro di Morris è stato deviato in angolo da una deviazione di McCann, dalla bandierina la palla è arrivata in area sul primo palo da dove Ayling ha impegnato Walton con un pericoloso tocco sotto porta.
Il Boro ci ha poi provato con un tiro dal limite deviato in corner da Walton che però al 42° è stato protagonista negativo con Gibson in occasione del 3-0 del Boro, il portiere ha infatti servito con le mani il compagno che però non era solo in area, alle sue spalle è infatti arrivato Whittaker che gli ha rubato palla calciandola poi in rete.
Ad inizio ripresa ogni piccola speranza di poter riaprire il match si è spenta già al 50° quando l'arbitro ha espulso Storey per fallo da ultimo uomo, una decisione abbastanza discutibile visto che il nostro difensore aveva la palla e l'aveva persa anche a causa di un colpo in volto subito dall'avversario che è stato poi fermato con una leggera trattenuta.
Al 54° anche ogni illusione è svanita dato che il Middlesbrough ha segnato il gol del 4-0 che ha chiuso definitivamente il match, su una punizione dal limite Walton ha respinto la palla senza riuscire a trattenerla facendola arrivare a Conway che si trovava proprio davanti a lui e che lo ha così potuto superare senza difficoltà siglando la sua personale doppietta.
Da questo momento non c'è stata proprio più partita, il PNE si è completamente arreso e la difesa è parsa in confusione rischiando più volte di capitolare, le sostituzione sono servite a ben poco, al 58° Frokjaer, Thompson e Small hanno preso i posti in campo di Devine, Whiteman e Dobbin, al 76° Smith e Vukcevic hanno invece sostituito Jebbison e Lewis.
Nel frattempo il Boro si era fatto pericoloso con due conclusioni di Hackney, la prima terminata alta, la seconda deviata in corner da Walton, nel finale anche i padroni di casa hanno "mollato la presa" e non hanno creato ulteriori occasioni da rete, ma senza mai subire le iniziative del PNE che non ci sono effettivamente state.
E' stata una sconfitta davvero pesante dal punto di vista del risultato, della prestazione, ma anche per l'atteggiamento arrendevole della squadra, la mancanza di grinta, i tanti errori di distrazione in difesa, la totale assenza di iniziative offensive.
Male davvero, sapevamo che sarebbe stata una trasferta complicata in casa del Boro secondo in classifica, ma dopo le recenti sconfitte speravamo in una prestazione ben diversa, credevamo di vedere una squadra pronta a combattere ed invece già dopo il primo gol è parsa arrendersi, alla prossima giornata avremo un'altra partita fuoricasa molto difficile, stavolta contro l'Ipswich terzo in classifica, se non reagiremo, se non interverremo sul mercato, temiamo che potrà arrivare un'altra brutta delusione.
COYW

Nessun commento:
Posta un commento