domenica 24 novembre 2024

Match Report: PNE vs Derby County 1-1

Un pareggio deludente dato che questa sarebbe stata una partita da vincere ed invece diventano sei le giornate senza vittorie per il PNE che resta al 20° posto della classifica con 1 solo punto di vantaggio sul terz'ultimo posto, la situazione si fa sempre più preoccupante e serve quanto prima una reazione decisa per dare una svolta positiva a questa stagione iniziata decisamente male.

Per questa sfida è stato recuperato dall'infortunio Keane, mentre Osmajic è tornato a disposizione dopo aver scontato la squalifica, entrambi hanno però iniziato dalla panchina, titolare in attacco Riis, a centrocampo Ledson è stato preferito a Frokjaer mentre in difesa Whatmough ha nuovamente sostituito l'infortunato Lindsay.

Il primo tentativo di creare pericoli verso la porta avversaria è stato portato da Kesler-Hayden il cui tiro verso la porta avversaria è stato parato dal portiere ospite, qualche minuto dopo è stato Riis a tentare di beffarlo, vedendolo fuori dai pali, con un pallonetto dalla lunga distanza rivelatosi però poco preciso.

Al 23° il North End è passato in vantaggio quando Kesler-Hayden ha servito sulla sinistra Hughes il quale ha effettuato un preciso cross all'interno dell'area avversaria dove Greenwood è stato bravissimo ad anticipare gli avversari ed a colpire la palla di testa mandandola alle spalle del portiere avversario trovando così il gol del 1-0.

Pochi minuti dopo, però, al 29°, il Derby ha trovato il pareggio grazie ad un colpo di testa di Yates servito nell'area del PNE da Cashin che aveva a sua volta ricevuto palla da una punizione calciata da Osborn, il vantaggio del North End è quindi durato davvero poco.

Al 40° è stato ancora Greenwood a farsi pericoloso, ma il suo bel tiro è stato deviato da Zetterstrom che è riuscito ad arrivare sulla palla indirizzata verso l'angolino alto della porta.

Ad inizio ripresa il PNE si è ripresentato in campo con Osmajic, al rientro dopo 8 giornate di squalifica, al posto di Ledson, un chiaro tentativo di Heckingbottom di dare maggiore spinta offensiva alla squadra, ma nonostante questo la squadra non è riuscita a cambiare atteggiamento e la prima occasione verso la porta avversaria è arrivato al 64° quando da un cross di Potts è stato Kesler-Hayden a toccare la palla proprio per l'attaccante appena entrato in campo che non è però arrivato in tempo per deviarla.

Nei minuti successivi Keane e Frokjaer sono entrati in campo al posto di Riis e Greenwood, mentre all'86° Holmes ha preso il posto di Whiteman, ma niente è cambiato ed i Lilywhites non sono mai riusciti a farsi pericolosi.

Anche il Derby non ha fatto molto per vincere la partita anche se nei minuti di recupero è andato vicinissimo alla vittoria con un gran tiro da fuori area di Harness che è però terminato di poco alto sopra la traversa.

La partita è così terminata in parità, è stato un match con poche emozioni, ci saremmo aspettati di più dalla squadra che oggi aveva assoluto bisogno di vincere.

Martedì prossimo a Deepdale arriverà lo Stoke, si dovrà fare di tutto per cercare la vittoria.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento