Watford line-up: Bachmann; Cathcart (Gaspar, 72), Poteous, Hoedt, Morris (Asprilla, 45); Louza, Choudhury; Sarr (Assombalonga, 88), Pedro, Sema; Araújo (Davis, 45). Subs not used: Hamer, Kone, Kabasele.
PNE line-up: Woodman; Storey, Diaby, Cunningham; Potts, Whiteman, Browne, Johnson (Woodburn, 76), Fernández; Parrott (Cannon, 70), Evans (Ledson, 87). Subs not used: Cornell, Bauer, Delap.
Attendance: 19,244 (1,130 PNE fans).
Referee: Mr G Ward.
Un buon pareggio su un campo difficile come Vicarage Road ed in uno scontro diretto tra due squadre che ancora cercano l'accesso ai playoff, per il North End si è trattato del quinto risultato utile consecutivo anche se di questi soltanto uno è una vittoria, gli altri sono stati pareggi, tre dei quali terminati come quello di oggi sullo 0-0.
E' stata una partita equilibrata ed il pareggio era il risultato più giusto, entrambe le squadre hanno cercato la vittoria costruendo diverse occasioni da gol anche se soltanto una a testa sono state clamorose, su entrambe sono stati bravi i due portieri.
Per questa sfida, rispetto al pareggio contro il Coventry, Lowe ha fatto 3 cambi di formazione preferendo Cunningham all'indisponibile Lindsay in difesa, Whiteman a Ledson a centrocampo e Parrott a Cannon in attacco.
La prima occasione pericolosa è stata creata dai padroni di casa con un colpo di testa di Pedro che Woodman è stato bravo a parare, il PNE ha risposto con due tentativi di Evans, il primo con un colpo di testa su cross di Potts terminato fuori dallo specchio della porta e poi con un tiro da fuori area parato senza grossi problemi da Bachmann.
I Lilywhites hanno continuato ad essere intraprendenti giocando alla pari con il Watford e provando a farsi pericolosi soprattutto con Fernandez autore di due conclusioni dalla distanza, la prima parata dal portiere avversario, la seconda terminata di poco a lato, al 41° è stato poi Browne a calciare di poco fuori con una punizione dal limite.
La ripresa è iniziata con la migliore occasione da gol per il PNE, infatti al 49° Parrott ha crossato dalla sinistra nell'area avversaria dove Storey non è arrivato per poco sulla palla confondendo probabilmente Davis che ha involontariamente deviato verso la propria porta dove però Buchmann è stato bravissimo a parare.
Il Watford si è fatto a sua volta molto pericoloso al 55° quando Woodman ha compiuto un grande intervento per negare il gol a Pedro che ha calciato da distanza ravvicinata defilato sul lato sinistro dell'area.
Al 57° un episodio molto dubbio quando Whiteman ha lanciato con precisione la palla a Parrott il quale è scattato verso l'area avversaria venendo fermato da un tackle di Porteous che lo ha atterrato con un evidente fallo da ultimo uomo che incredibilmente l'arbitro ha invece ritenuto un intervento regolare non concedendo quindi nemmeno la punizione al North End.
Woodman è stato ancora decisivo al 66° quando, dopo una palla persa da Diaby, Davis si è trovato da solo in area davanti al portiere che in uscita ha respinto il suo tiro con una fantastica parata.
Al 68° Lowe ha sostituito Parrott con un altro attaccante, Cannon, ma un minuto dopo sono stati ancora i padroni di casa a farsi pericolosi quando Sarr è stato servito al limite dell'area, l'attaccante, spalle alla porta, ha controllato la palla e poi girandosi ha fatto partire una bella e pericolosa conclusione terminata di poco a lato.
Le Hornets ci hanno provato ancora, prima con un'azione personale di Asprilla che ha poi calciato dal limite sopra la traversa e poi con una conclusione dalla distanza di Hoedt parata da Woodman.
Il Preston si è fatto pericoloso invece con un tiro alto di Evans e con un tentativo di Cunningham su azione di corner, Lowe ha mandando in campo nel finale Woodburn per Johnson e Ledson per Evans, nei 6 minuti di recupero è stato il Watford a sfiorare la vittoria con un colpo di testa su azione di corner di Pedro terminato fuori di poco dallo specchio della porta.
E' stata una prestazione positiva ed il pareggio è stato un buon risultato soprattutto considerando che nella parte finale del match il Watford ha attaccato con maggiore insistenza facendosi pericoloso in diverse situazioni, è un punto conquistato su un campo difficile e contro un avversario che ci precede in classifica, ma che non aiuta molto per la nostra rincorsa ai playoff che distano 8 punti.
Nel prossimo turno ospiteremo a Deepdale il Cardiff, una partita apparentemente alla nostra portata, sarebbe importante vincere per continuare questo periodo di risultati positivi e per mantenere ancora qualche piccola speranza playoff.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento