PNE line-up: Woodman; Storey, Diaby, Cunningham; Potts, Whiteman, Woodburn (Brady, 60), Johnson (Ledson, 82), Fernández (Onomah, 82); Parrott (Evans, 60) Cannon. Subs not used: Cornell, Bauer, Delap.
Cardiff City line-up: Alnwick; Ng, Kipré, McGuinness; Philogene, Wintle, Rinomhota (Harris, 72 (Luthra, 90+3)), Sawyers, O’Dowda; Etete, Kaba (Ojo, 64). Subs not used: Romeo, Sang, Colwill, Davies.
Attendance: 14,295 (648 Cardiff City fans).
Referee: Mr D Webb.
Vittoria meritata per il PNE che ottiene il sesto risultato utile consecutivo, due di questi sono vittorie ed entrambe conquistate a Deepdale, la squadra è tornata a vincere dopo due pareggi a reti inviolate, la porta di Woodman ha resistito anche oggi e ci siamo anche sbloccati in fase realizzativa.
Per questa partita Lowe ha schierato titolari Woodburn e Cannon al posto di Browne, che il manager ha lasciato accanto alla sua compagna in occasione della nascita del loro bambino, e di Evans.
La partita è iniziata con un pò di paura per le condizioni di Woodman, infatti il portiere, come al solito impeccabile, è uscito dalla propria porta con coraggio per fermare Etete lanciato a rete, l'attaccante lo ha colpito involontariamente alla testa ferendolo ad un occhio; i soccorsi sono durati parecchi minuti e Woodman è rimasto in campo nonostante l'evidente trauma all'occhio ed al sangue che ha continuato a scendere.
I Lilywhites si sono fatti vedere spesso dalle parti dell'area avversaria creando diversi pericoli, al 17° da un corner la palla è arrivata a Woodburn che dal limite l'ha calciata mandandola nettamente a lato, poco dopo è stato Cannon a controllare bene la palla in area ed a calciarla trovando però la ribattuta da parte di un difensore, qualche minuto più tardi Johnson ha servito in area Parrott che è stato bravo a liberarsi di due avversari ed a calciare verso la porta dove però Alnwick ha parato la sua conclusione.
Il Cardiff ha provato a creare qualcosa in fase offensiva, ma è riuscito a farsi pericoloso soltanto con un tiro di Etete al 38° con la palla che è terminata di poco a lato.
Il PNE è riuscito ancora ad andare vicino al gol in almeno 3 occasioni, la prima ha visto Parrott in area mettere in area un tiro cross sul quale nessun compagno è arrivtato sulla palla facendola così terminare a lato, nella seconda è stato Fernandez a cercare di calciare in porta, ma la sua pericolosa conclusione è stata respinta da un difensore, al 52°, al 7° di recupero, è arrivata l'occasione più clamorosa ed è capitata sui piedi di Diaby che su azione di corner si è ritrovato la palla ed ha calciato da ottima posizione di pochissimo fuori.
La ripresa è iniziata con un'altra ottima occasione per il North End, infatti al 49° Fernandez è stato protagonista di una bellissima azione sulla sinistra e dopo essersi liberato di un paio di avversari ha servito con un preciso lancio Cannon sul lato opposto, l'attaccante ha controllato la palla, è entrato in area, ha evitato due difensori ed ha poi calciato però troppo centralmente permettendo così ad Alnwick di parare la sua conclusione.
I Bluebirds hanno risposto con un tiro dal limite di Philogene terminato di poco alto e soprattutto con una punizione di NG che ha impegnato Woodman, autore di una grande parata con la quale ha deviato la palla in corner.
Al 60° Lowe ha mandato in campo Evans e Brady al posto di Parrott e Woodburn, poco dopo è stato però ancora il Cardiff a farsi pericoloso e Woodman ad essere ancora protagonista con una super e decisiva parata con la quale ha deviato in angolo una bella conclusione dall'interno dell'area di Kaba.
Il PNE è tornato all'attacco ed al 64° dalla destra Potts ha lanciato con precisione la palla sulla sinistra a Fernandez che è entrato in area e che da posizione defilata ha calciato di poco a lato.
Al 67° I Whites hanno trovato il gol del vantaggio con Cannon che, dopo essere stato servito in area avversaria da Cunningham, ha controllato la palla liberandosi di un difensore e calciandola poi in rete battendo Alnwick e sbloccando così il risultato.
Il North End è andato subito vicino al raddoppio quando Whiteman ha calciato una punizione dalla destra mettendo pericolosamente la palla in area, Potts è riuscito a toccarla ed a deviarla verso la porta mandandola però fuori davvero di poco.
Gli ospiti hanno provato a reagire, ma l'unico pericolo è arrivato con un'azione sulla destra di Philogene il quale è poi entrato in area ed ha calciato trovando ancora una volta pronto Woodman che ha deviato la palla a lato.
All'81° sono entrati in campo anche Onomah e Ledson per Johnson e Fernandez, dieci minuti più tardi Cannon si è involato verso la porta avversaria venendo però fermato fallosamente da Alnwick che è stato espulso per fallo da ultimo uomo; la punizione dal limite è stata calciata da Whiteman, il portiere appena entrato, Luthra, ha respinto con un buon intervento, ma la palla è arrivata ad Evans che protamente, tutto solo davanti alla porta, ha calciato in rete trovando così il gol del 2-0 che ha definitivamente chiuso il match.
Una buona prestazione per il PNE che è anche tornato a vincere, i punti di distacco dalla zona playoff sono ancora tanti, 7, ma è importante che la squadra si sia ritrovata e che stia continuando a fare punti.
Martedì prossimo i Lilywhites saranno ospiti del Rotherham, squadra che oggi ha perso un importante scontro salvezza contro il Birmingham, i Millers dovranno quindi fare di tutto per vincere, ma il PNE è in un buon momento di forma e deve continuare a giocare come nelle ultime partite e continuare a fare punti.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento