PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Cunningham; Potts (Diaby, 90+2), Whiteman, Ledson (McCann, 77), Woodburn, Fernández; Johnson (Browne, 77), Woodburn (Riis, 77); Evans. Subs not used: Cornell, Bauer, Cross-Adair.
Huddersfield Town line-up: Nicholls; Lees, Helik, Boyle; Kesler-Hayden, Hogg, Holmes (Jackson, 90+6), Ruffels; Rudoni, Kasumu (Diarra, 71); Rhodes (Simpson, 89). Subs not used: Bilokapic, Mahoney, Camara, Jackson, Spencer.
Attendance: 16,982 (1,097 away fans)
Referee: Mr G Eltringham.
Un Boxing Day amaro per i tifosi del PNE che dopo la sconfitta casalinga dello scorso turno contro il QPR devono fare i conti con un altro risultato negativo a Deepdale in un giorno tradizionale e molto sentito in Inghilterra.
Prima della partita c'è stato un bel momento di ricordo e rispetto per le persone legate al Preston North End che ci hanno purtroppo lasciato nell'anno 2022, giocatori e pubblico in silenzio ad ascoltare le toccanti note di "Can't Help Falling in Love".
Lowe ha confermato la stessa formazione mandata in campo contro il QPR, ma ha potuto portare in panchina Riis, Browne e McCann, tre giocatori importanti che hanno finalmente recuperato dai rispettivi infortuni.
Il primo tempo è stato ben giocato dai Lilywhites che si sono fatti pericolosi nella prima mezz'ora con due occasioni entrambe capitate a Woodburn che ha prima colpito la palla di testa, su cross di Evans, mandandola di poco a lato della porta avversaria e che ha poi calciato alto sopra la traversa con una bella conclusione da fuori area.
Al 34° il North End ha trovato il gol del vantaggio quando su un cross dalla destra di Whiteman prima Evans e poi Cunningham si sono avventati sulla palla, non è del tutto chiaro chi dei due l'abbia colpita con la testa mandandola in rete anche se sembrerebbe che il gol sia stato assegnato al difensore irlandese nonostante l'esultanza in campo dell'attaccante gallese.
I Terriers non sono riusciti a reagire e soltanto allo scadere si sono fatti pericolosi con un tiro dalla distanza di Holmes che ha pericolosamente mandato la palla alta sopra la traversa.
Nella prima parte della ripresa il PNE ha saputo difendere senza troppi problemi il vantaggio ed ha poi cercato il raddoppio con un paio di occasioni, la prima è arrivata al 67° con un tiro di Fernandez respinto dalla difesa avversaria, la palla è pervenuta ad Evans che ha calciato verso la porta trovando però la pronta risposta di Nicholls, poco dopo è stato Woodburn a farsi pericoloso con una conclusione con al quale, a portiere battuto, ha mandato la palla di poco fuori dallo specchio.
Ma inaspettatamente al 76° l'Huddersfield ha segnato il gol del pareggio quando Diarra è scattato sulla destra superando Cunningham prima di mettere una palla bassa nel centro dell'area dove Rhodes è stato il più lesto a colpirla mandandola in rete.
Lowe a questo punto ha fatto una tripla sostituzione mandando in campo proprio i tre recuperati, McCann, Browne e Riis, ma la squadra è sembrata "stordita" dopo il gol subito e gli ospiti ne hanno approfittato buttandosi in attacco ed andando vicinissimi al raddoppio evitato da una parata di Woodman.
Ma l'Huddersfield ha continuato a cercare il gol ed all'85° è stato premiato, infatti da un cross dalla sinistra di Rudoni è arrivato il tocco in rete di Kesler-Hayden che ha dato il vantaggio alla sua squadra.
Lowe ha tentato, come contro il QPR, la mossa della disperazione mandando in attacco Diaby entrato in campo al posto di Potts al 92°, ma il North End non è più stato in grado di reagire e di farsi pericoloso perdendo così in modo clamoroso ed in rimonta a Deepdale contro la squadra ultima in classifica.
Un risultato davvero deludente anche perchè arriva dopo un'altra sconfitta casalinga, ed anche perchè la squadra dopo essere passata in vantaggio era sembrata in totale controllo della partita rovinando negli ultimi 15 minuti una prestazione fino a quel momento positiva.
Il PNE viene sorpassato in classifica da Millwall, QPR e Sunderland scivolando in nona posizione anche se ad 1 solo punto dalla zona playoff, di certo c'è comunque grande delusione e l'impressione di aver perso 6 punti nelle ultime due partite con le due sconfitte casalinghe arrivate dopo la netta ed esaltante vittoria ad Ewood Park nel derby contro il Blackburn.
Nel fitto periodo natalizio ci saranno ora due partite in pochi giorni, giovedì sera saremo impegnati in casa del WBA per l'ultima dell'anno e poi il prossimo lunedì 3 gennaio saremo a Stoke per la prima del 2023 prima della sfida casalinga di FA Cup proprio l'Huddersfield.
In campionato avremo quindi due trasferte, forse meglio così visto l'andamento purtroppo negativo della squadra a Deepdale.
COYW
Nessun commento:
Posta un commento