martedì 20 dicembre 2022

Match Report: PNE 0 QPR 1

 PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Cunningham (O’Neill, 85); Potts (Diaby, 90), Whiteman, Ledson (Cross-Adair, 68), Fernández; Johnson, Woodburn; Evans. Subs not used: Cornell, Bauer, Slater, Mawene.

QPR line-up: Dieng; Laird, Dunne, Clarke-Salter, Paal; Field, Dozzell (Dickie, 90+1), Iroegbunam; Adomah, Dykes, Willock (Shodipo, 78). Subs not used: Archer, Kakay, Thomas, Richards, Armstrong.

Attendance: 14,534 (504 away fans).

Referee: Mr O Langford.

Brutta e deludente sconfitta a Deepdale che conferma la forma casalinga negativa della squadra che dopo la grande vittoria di Ewood Park è caduta proprio in casa davanti al suo pubblico.

Lowe ha dovuto rinunciare ancora a giocatori importanti come Browne, Brady e Riis ed ha confermato titolari Ledson, Johnson e Woodburn, in attacco il solo Evans, in panchina ancora diversi giovani.

Sin dai primi minuti è stato il QPR a sembrare maggiormente motivato e convinto, seppur senza creare vere occasioni da gol gli ospiti hanno messo sotto pressione la nostra difesa rendendosi più volte pericoloso in area, in particolare con un'avanzata di Laird terminata con un tiro respinto da Storey, la palla è poi arrivata a Iroegbunam che da buona posizione ha calciato di poco alto sopra la traversa.

Al 25° lo stesso Iroegbunam ha impegnato Woodman che è stato pronto a deviare la sua conclusione mandando la palla a colpire il palo sinistro, il portiere si è poi ripetuto su un tiro dello stesso giocatore avversario e su un tentativo di Willock.

Il PNE ha risposto soltanto con una conclusione dal limite dell'area di Whiteman, la palla, deviata dalla difesa avversaria, è terminata fuori dallo specchio della porta.

Ad inizio secondo tempo i Superhoops hanno creato la migliore occasione da gol quando Adomah è avanzato servendo poi Willock il cui tiro al volo è terminato di poco alto sopra la traversa.

Qualche minuto dopo il North End ha tirato per la prima volta in porta, ma la conclusione di Fernandez è stata bloccata da Dieng.

Il QPR ha poi trovato il gol del vantaggio quando, su un cross da calcio d'angolo, Dunne ha colpito la palla di testa mandandola contro la traversa, sul rimbalzo è però poi finita in rete superando Woodman.

Subito dopo i Whites sono andati vicinissimi all'immediato pareggio quando Evans ha liberato Woodburn che ha calciato a colpo sicuro da distanza ravvicinata vedendosi però respingere da Dieng la sua conclusione.

Ma è stato Woodman a rendersi protagonista poco più tardi compiendo una grande parata sul tentativo di Iroegbunam deviando la palla sopra la traversa, il PNE ha però creato un'altra grande occasione quando Fernandez dalla sinistra ha crossato la palla sul secondo palo in area avversaria dove Potts ha calciato la palla al volo mandandola di poco a lato e sforando il gol.

Lowe ha provato ad effettuare dei cambi per cercare il pareggio, la mossa disperata è arrivata al 90° quando ha mandato in campo Diaby a fare l'attaccante. 

Nei minuti di recupero è stato poi Johnson a fare un ultimo tentativo per pareggiare, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa.

La partita è terminata con una deludente sconfitta, il QPR sorpassa il PNE in classifica, i Lilywhites escono dalla zona playoff.

Abbiamo partecipato dal vivo a questa partita dalla Town End, a breve arriverà un report più dettagliato!

COYW






Nessun commento:

Posta un commento