Finalmente ci siamo! Domani prenderà il via il campionato più bello del mondo. No, non si tratta della Premier, ma della Championship. Ed inizierà subito con il botto per il North End, perchè l'avversario di turno per l'esordio sarà il Wigan Athletic, sarà quindi subito derby.
Il manager Ryan Lowe ha a disposizione la rosa al completo per la sfida del DW Stadium, con il solo Sean Maguire ancora assente e che non dovrebbe essere disponibile fino a metà agosto. C'è grande attesa per il debutto dei nuovi arrivati, fra questi sicuramente Woodburn, dal quale ci si aspetta molto, ma anche lo stesso Brady o il portiere Woodman. Anche gli ultimi innesti Álvaro Fernández e Troy Parrott potrebbero avere una chance per debuttare con la maglia yellow del North End.
Il Wigan Athletic di Leam Richardson cercherà di iniziare alla grande dopo essere stato incoronato campione della League One la scorsa stagione, finendo con 92 punti. I Latics hanno trascorso quasi l'intero anno 2021/22 occupando una delle prime due posizioni, ma solo all'ultima giornata si sono assicurato il titolo. Esordiranno in campionato, la prima in Championship dalla stagione 2019/20, praticamente con la stessa rosa dello scorso anno, con l'ex difensore dei Blackburn Rovers Ryan Nyambe come unico volto nuovo della finestra di mercato estiva finora.
Un uomo da tenere d'occhio nei Latics è sicuramente l'ex Will Keane, che ha avuto l'anno migliore della sua carriera proprio durante la stagione 2021/22, segnando 26 gol in League One e finendo la stagione in cima alla classifica dei marcatori, traguardo che gli è valso anche la chiamata in nazionale. Non certo degno di nota invece il suo tempo trascorso a Deepdale nel 2015, quando il suo unico gol in campionato è arrivato nella vittoria per 2-0 sul Burnley proprio nella gara d'esordio, partita, tra l'altro, trasmessa in chiaro anche in Italia.
La gara sarà diretta da Bobby Madley, che ha arbitrato il PNE l'ultima volta nel gennaio 2017, quando l'Arsenal è uscito vincitore di misura nel terzo turno della FA Cup a Deepdale.
Ryan Lowe non vede l'ora di vedere un muro giallo in trasferta sabato pomeriggio quando 4.700 fan del PNE si recheranno a Wigan, per un settore ospiti sold out. Noi seguiremo come sempre la partita utilizzando i canali social del club o tramite piattaforma iFollow per i possessori di pass o abbonamento.
Non ci resta che attendere domani pomeriggio, le 15 in UK, le 16 in Italia, e poi potremo finalmente tornare a gioire e soffrire per i nostri ragazzi.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento