sabato 20 ottobre 2018

Match Report: Hull City 1 Preston North End 1

Hull City line-up: Marshall (c), Lichaj, De Wijs, Burke, Grosicki (Dicko, 90), Irvine, Kane, Batty (Stewart, 90), Bowen, Martin (Campbell, 87), Elphick. Subs not used: Long, Keane, McKenzie, Sheaf.
PNE line-up: Maxwell, Fisher, Hughes, Ledson (Robinson, 59), Storey, Davies, Barker, Johnson, Nmecha (Moult, 71), Browne (c), Maguire (Gallagher, 64). Subs not used: Rudd, Earl, Burke, Huntington.
Attendance: TBC (TBC PNE fans)
Referee: Mr G Ward

Buon pareggio al KC Stadium per un PNE combattivo e con tanta voglia di non arrendersi mai, avremmo sperato di portare a casa i 3 punti, ma considerando che l'Hull era passato in vantaggio nel finale grazie ad un calcio di rigore possiamo certamente essere entusiasti per come la squadra sia riuscita a reagire trovando poi il gol del pareggio con Louis Moult, giocatore spesso lasciato un pò troppo in disparte da Neil e che oggi è stato assolutamente decisivo dopo il suo ingresso in campo al 70°.
Il North End aveva iniziato molto bene il match rendendosi pericoloso in almeno tre occasioni nei primi minuti di gioco, ma poi l'Hull ha iniziato a prendere in mano le redini del gioco giocando meglio nella parte finale del primo tempo ed in quella iniziale del secondo creando parecchie occasioni da gol compresi 2 pali ed 1 traversa.
Dopo 3 sostituzioni operate da Neil però la partita è cambiata e nel finale il North End ha assolutamente meritato di pareggiare guadagnando 1 preziosissimo punto con il quale usciamo dalla zona retrocessione sorpassando Ipswich e Millwall che oggi hanno perso le rispettive partite.
Per questa importante sfida, uno scontro diretto in zona retrocessione, Neil ha avuto qualche problema di formazione, infatti ha dovuto rinunciare allo squalificato Pearson, ma anche agli indisponibili Clarke e Barkhuizen, mentre Robinson, colpito dall'influenza, ha dovuto accontentarsi di accomodarsi in panchina.
In compenso abbiamo finalmente potuto disporre di Maguire, alla sua prima da titolare in questa stagione dopo lo spezzone di partita giocato contro il Wigan.
Neil ha confermato Maxwell in porta, in difesa ha nuovamente preferito Storey ad Huntington, l'ex Exeter ha composto una giovanissima coppia centrale con Davies, sugli esterni Fisher ed Hughes.
A centrocampo Ledson, Johnson e Browne, promosso Capitano quest'oggi, con Barker e Maguire a sostegno di Nmecha preferito a Moult.

Come detto la partita è iniziata con un PNE arrembante e subito pericoloso, la prima occasione è nata da un calcio di punizione battuto dalla destra da Barker il quale ha servito sul secondo palo Browne che ha colpito la palla di testa mandandola di poco a lato a Marshall battuto.
Al 12° minuto una caparbia azione di Maguire sulla destra si è conclusa con il cross basso dell'irlandese al centro dell'area dove Nmecha ha anticipato tutti calciando a due passi dal portiere avversario mandando però clamorosamente la palla a lato sprecando un'incredibile occasione.
Poco dopo una punizione calciata da Johnson ha trovato Browne pronto a raccogliere la palla ed a passarla all'interno dell'area a Davies il quale ha calciato da buona posizione, ma senza troppa forza permettendo così a Marshall di parare.
Dal 15° però l'Hull ha cominciato a reagire e un gran tiro dalla distanza di Burke è andato a stamparsi clamorosamente contro il palo sinistro.
I padroni di casa hanno continuato a mettere sotto pressione la nostra difesa e qualche minuto più tardi Martin, servito da un cross di Batty dalla destra, ha colpito la palla di testa colpendo una clamorosa traversa.
Le difficoltà dei Lilywhites sono continuate e nel corso dei minuti di recupero i Tigers sono andati ancora vicinissimi al gol, ma Lichaj ha sprecato un'incredibile palla gol calciando alto sopra la traversa da due passi dalla porta difesa da Maxwell.
Il primo tempo è quindi terminato sullo 0-0, un risultato giusto anche se bisogna dire che l'Hull è stata la squadra che ha creato le occasioni da gol più nitide giocando una buona seconda parte di tempo.
L'inizio della ripresa ha visto i padroni di casa dominare ed andare ancora vicini al gol del vantaggio: la prima occasione pericolosa è arrivata dopo pochi minuti con un colpo di testa terminato di poco a lato, e poi quando Irvine ha servito Bowen il cui tiro a colpo sicuro è stato neutralizzato da una fantastica parata di Maxwell.
L'Hull ha insistito con un tiro di Grosicki parato da Maxwell e con un clamoroso palo colpito involontariamente da Storey nel tentativo di anticipare lo stesso giocatore polacco.
Tra il 59° ed il 71° Neil ha operato le tre sostituzioni che hanno cambiato la partita a favore del PNE, sono entrati in campo Robinson, Gallagher e Moult al posto di Ledson, Maguire e Nmecha, 
Infatti Robinson ha dato vivacità alla manovra offensiva della squadra, Gallagher fantasia e Moult la pericolosità che Nmecha e Maguire non erano riusciti a dare; il numero 9 infatti è andato vicino al gol in 2 occasioni, entrambe con dei colpi di testa, il primo terminato alto sopra la traversa, il secondo deviato in corner da una bella parata di Marshall.
Sul calcio d'angolo conseguente Robinson ha servito nel centro dell'area Storey il quale ha poi dato palla all'accorrente Hughes che ha però calciato alto.
Nel nostro momento migliore, però, all'85°, l'arbitro ha punito con il calcio di rigore una presunta trattenuta di Storey ai danni di Martin, ma sembrerebbe che sia stato l'attaccante scozzese il primo a strattonare il difensore avversario.. in ogni caso l'arbitro non ha avuto dubbi e Bowne ha battuto Maxwell dal dischetto portando in vantaggio la propria squadra.
Con 5 minuti ancora da giocare e con un recupero di altri 5 il North End non si è arreso, nonostante la beffa del rigore, i ragazzi si sono gettati in attacco manovrando comunque con la giusta pazienza e senza muoversi con confusione.
La squadra è stata premiata al 93° quando un cross di Fisher  ha trovato con precisione al centro dell'area avversaria dove Moult, favorito anche da una finta di Barker, è stato pronto a calciare verso la porta battendo Marshall e regalando così ai Whites l'ormai insperato gol del pareggio, risultato con il quale la partita è poi terminata.


E' stata una bella partita con diverse emozioni, sicuramente il finale è stato pieno di colpi di scena prima con il rigore assegnato all'Hull e poi con il pareggio realizzato nel recupero da Moult, l'uomo decisivo, l'uomo che non ti aspetti!
Il PNE ha alternato in questa partita momenti di bel gioco durante i quali ha anche costruito delle buone azioni ed occasioni da gol, a momenti difficili nel corso dei quali è stato invece l'Hull ad avere in mano il match ed a rendersi maggiormente pericoloso; di sicuro ci sono ancora diversi aspetti da sistemare, ma quello che ci soddisfa è stato vedere la squadra lottare e reagire, con questo pareggio diamo in un certo modo continuità alla vittoria ottenuta contro il Wigan, i ragazzi hanno confermato certi progressi già evidenziati contro i Latics, ma si dovrà ancora lavorare duramente per cercare di risolvere i problemi ancora messi in mostra quest'oggi.
Alla fine siamo contenti e soddisfatti per questo risultato e per come è arrivato, la squadra non ha mai smesso di lottare nemmeno quando un dubbio calcio di rigore aveva permesso all'Hull di portarsi in vantaggio a pochi minuti dal termine della partita.
Nel prossimo turno, che si giocherà mercoledì sera, il PNE ospiterà a Deepdale il Brentford, squadra che ha iniziato bene il campionato, ha conquistato 8 punti in più rispetto ai Whites, ma che oggi ha perso in casa contro il Bristol City, sarà in ogni caso un'altra difficile battaglia ed avremo bisogno di una grande prestazione come quella vista oggi negli ultimi 20 minuti di gioco.

Siamo fiduciosi, questi ragazzi meritano il nostro appoggio, il pareggio di oggi è stato importante per come è arrivato, si tratta di un altro fatto che può dare alla squadra ancora più entusiasmo e fiducia nei propri mezzi.

COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento