giovedì 17 aprile 2014

The North End Gentry - Brentford Away 18/04/14


Domani, venerdì 18 aprile 2014, torna la "Gentry", 1.600 Northenders invaderanno Londra per celebrare l'ormai leggendario "Gentry Day", una giornata speciale nella quale si ricorderà la memoria delle persone in qualche modo collegate al PNE che, purtroppo, nel corso dell'anno ci hanno lasciate.
In particolare quest'anno si ricorderanno lo storico tifoso Mick Murphy, ma anche, ovviamente, l'amato Sir Tom Finney, una Leggenda che mai verrà dimenticata e che resterà per sempre viva nei cuori di ogni tifoso.
Per il secondo anno consecutivo il Gentry Day è stato organizzato al Griffin Park in occasione del match contro il Brentford, sono ancora vivi dentro di me i ricordi dello scorso anno quando ebbi la fortuna di partecipare e condividere questa indimenticabile esperienza con i tifosi del North End, questa volta non potrò esserci, ma sono contento di aver vissuto a Bristol il mio personalissimo Gentry Day, mi è bastato partecipare all'applauso ad Ashton Gate avvenuto al settimo minuto di gioco per onorare la memoria di Sir Tom nel giorno del suo compleanno, mi è bastato questo piccolo e semplice gesto, durato soltanto un minuto, per sentirmi partecipe a questo giorno così importante per ogni tifoso, per ognuno di noi.
Sarebbe stato bello esserci, auguro comunque a tutti i tifosi del PNE di vivere come sempre una giornata all'insegna del ricordo, ma anche della festa di stare insieme, della gioia di condividere sentimenti così forti con amici e compagni di tifo.
Siamo orgogliosi di tifare questo meraviglioso Club, siamo orgogliosi di constatare quanto siano importanti valori come il rispetto, il ricordo, ma anche come l'amicizia e la condivisione di momenti belli, ma allo stesso tempo tristi nel cordoglio verso chi di noi non c'è più.

Concludiamo con la frase ormai celebre di Alan Ball snr che definì i tifosi del Preston North End i migliori definendoli "The Gentry", usando queste esatte parole "Preston Fans are the best, they're the Gentry".

WE ARE THE GENTRY!!!!





Nessun commento:

Posta un commento