sabato 1 dicembre 2012

FA Cup Match Preview: PNE - Gillingham

cattura6p.png


Dimentichiamoci tutto, dimentichiamoci del campionato, dimentichiamoci degli ultimi risultati negativi, dimentichiamoci dei gol che non arrivano, dimentichiamoci delle occasioni fallite e dei punti persi.

Oggi c'è la FA CUP.

E la FA CUP è un discorso a parte, la FA CUP è motivo di orgoglio, alla FA CUP è un onore parteciparvi, in FA CUP di deve dare tutto: Proud Preston, orgoglio, voglia di lottare, non arrendersi mai, onore, amore per la maglia...

questa per me è la FA CUP, indipendentemente dall'avversario, indipendentemente dal risultato finale, lottare fino alla fine e possibilmente vincere, ma l'importante è sempre avere a fine partita la consapevolezza di averci provato con tutte le forze.
Come on North End, come on ragazzi, oggi fateci sognare, perchè la FA CUP può essere un sogno!!

L'avversario sarà il Gillingham, squadra che milita in League Two, è vero, ma l'errore più grave in FA CUP sarebbe proprio quello di sottovalutare un avversario, qualsiasi esso sia ed in qualsiasi categoria esso giochi.
A maggior ragione non si dovrà sottovalutare i Gills che stanno dominando il campionato di League Two e che saranno certamente un avversario difficile e determinato.

Per quanto riguarda la formazione vedremo cosa deciderà Westley, se vorrà schierare la formazione tipo o se adatterà un pò di turn-over, magari schierando giocatori poco utilizzati ultimamente come Mousinho, Beardsley, Byrom, Stuckmann, Hayhurst, Procter...
Di certo, purtroppo, mancheranno gli infortunati Keane (tre mesi circa per il suo recupero) e Laird (stagione finita), oltre a Elding che non può giocare con il PNE questa competizione dato che vi ha già partecipato con il Grimsby in questa stessa stagione.
In dubbio anche Monakana, assente per infortunio anche nel match di campionato contro l'Orient.

Oggi per noi tifosi "lontani" ci sarà la bellissima opportunità di vedere la partita in diretta in streaming!
Sono già emozionato e coinvolto seguendo le radiocronache... figuriamoci vedendo in diretta la partita!

E allora tutti pronti, alle ore 16 italiane, con sciarpa, maglia, felpa o quello che volete, purchè sia del PNE, a sostenere i ragazzi, a tifare, a sognare, sperare e, speriamo, a gioire idealmente insieme a tutto DEEPDALE!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento