Al Britannia Stadium arriva un pareggio a reti bianche per il PNE, diventano 7 le partite senza vittorie per il North End che anche oggi ha fatto parecchia fatica anche se, almeno nel secondo tempo, è stata la squadra che ha creato le migliori occasioni da gol.
Visti gli altri risultati questo è comunque un punto prezioso che ci permette di sorpassare il Plymouth portandosi in 19° posizione con 2 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto, si potrebbe quindi considerare quindi una giornata positiva per il punto in trasferta e per la classifica, ma non ci dobbiamo accontentare, questa era una partita che avremmo dovuto di vincere in ogni modo, lo potevamo anche fare con un pò di fortuna in più, ma sarebbe anche servita maggiore grinta oltre che alla precisione sotto porta.
Per questa sfida Heckingbottom ha schierato in attacco Osmajic, preferito a Riis, mentre a centrocampo sono stati titolari Thordarson e Holmes con Ledson in panchina.
La partita è stata equilibrata e senza particolari emozioni fino al 16° quando, dopo un cross calciato nell'area del PNE da Manhoef, la palla è stata smanacciata da Woodman arrivando però sui piedi di Burger che in scivolata in mezzo ai difensori avversari ha calciato verso la porta da distanza ravvicinata colpendo però un clamoroso palo.
Il North End non ha creato molto, al 30° un tiro senza troppe pretese dalla distanza di Thordarson è stato parato senza problemi dal portiere avversario, ma 3 minuti dopo è arrivata un'incredibile occasione da gol fallita clamorosamente da Osmajic il quale, dopo un corner in area avversaria calciato da Greenwood, si è visto arrivare la palla sul secondo palo dopo che questa aveva scavalcato Johansson, l'attaccante, però, da due passi, non ha trovato un buon impatto con la palla toccandola solo debolmente permettendo così all'estremo difensore dei Pottera di parare facilmente.
Poco prima del termine del primo tempo l'ex Cannon ha impegnato con un tiro dal limite Woodman che non si è fatto soprendere.
Ad inizio ripresa il North End si è fatto pericoloso quando Whiteman, servito da un cross basso dalla bandierina di Greenwood, ha calciato la palla da fuori area, sulla traiettoria si è ritrovato un difensore che l'ha deviata in calcio d'angolo mandandola di pochissimo a lato.
Heckingbottom ha sostituito prima Osmajic e qualche minuto dopo Holmes con due attaccanti di ruolo come Riis e Keane e proprio il danese al 78° è stato bravo a controllare la palla all'interno dell'area avversaria dando la possibilità a Whiteman di calciarla verso la porta dove Johansson è stato bravissimo a deviarla in corner con intervento bello e decisivo.
E' stato il PNE a cercare maggiormente di farsi pericoloso nel tentativo di vincere la partita, ed infatti all'81° i Lilywhites, oggi in divisa nera, sono andati ancora vicini al gol con Potts il quale, dopo che Greenwood aveva stoppato con il petto la palla dopo un cross dalla destra di Riis, ha calciato dall'interno dell'area, ma la sua conclusione è stata contrastata da un avversario che l'ha fatto terminare in a lato.
Al 90°, dopo un retropassaggio di Hughes, Woodman è uscito dalla propria area per tentare di impadronirsi della palla prima degli avversari, così facendo, però, nel tentativo di bloccare un avversario, ha controllato la palla con le mani venendo così espulso dall'arbitro.
Kesler-Hayden ha così lasciato il campo per far posto a Cornell, il poriere di riserva, la squadra, rimasta in 10 per tutto il recupero, non è più riuscita a creare occasioni da rete ed alla fine si è accontentata di questo pareggio, un risultato che non ci può ritenere soddisfatti, ma che, tutto sommato, ci permetto di guadagnare 1 punto prezioso per evitare di finire in zona retrocessione.
La prossima giornata ci vedrà impegnati a Deepdale in un'altra sfida difficile contro il WBA, abbiamo assoluto bisogno dei tre punti, servirà una grande prestazione, serve una reazione decisa dopo gli ultimi deludenti risultati.
COYW