sabato 12 marzo 2022

Match Report: Cardiff City vs Preston North End 0-0

Cardiff City line-up: Smithies; Ng, Flint, McGuinness; Drameh, Doyle (Colwill, 61), Wintle, Ralls, Doughty (Bagan, 81); Davies (Ikpeazu, 61), Hugill. Subs not used: Phillips, Vaulks, Harris, Denham.

PNE line-up: Iversen; van den Berg, Diaby, Lindsay (McCann, 57); Potts, Browne (Rafferty, 90+3), Whiteman, Johnson, Hughes; Riis (Sinclair, 85), Archer. Subs not used: Ripley, Bauer, Evans, Maguire.

Attendance: 19, 743 (544 PNE fans)

Referee: Mr J Linington.


Un pareggio tutto sommato giusto dato che nel secondo tempo, dopo un primo con pochissime emozioni, hanno creato un paio di occasioni a testa sulle quali i due portieri sono stati bravissimi a negare i gol agli avversari con degli ottimi interventi.

Un risultato che smorza un pò l'entusiasmo dopo la bella vittoria ottenuta lo scorso sabato contro il Bournemouth, ma la squadra ha comunque giocato meglio degli avversari e nel secondo tempo si è resa pericolosa cercando di vincere la partita concedendo però anche due occasioni al Cardiff che ha trovato come al solito un Iversen insuperabile.

Per questa trasferta Lowe ha recuperato in difesa Lindsay ed ha confermato Diaby lasciando in panchina Bauer appena rientrato da un infortunio, in attacco stavolta Riis, decisivo con il suo gol contro le Cherries, è stato preferito ad Evans.

Nel primo tempo non ci sono praticamente state vere occasioni da gol, le due squadre si sono equivalse e non ci sono state grandi emozioni, il North End si è comunque fatto preferire cercando di sbloccare il risultato con un tiro di Potts, parato da Smithies, che era stato servito sul lato destro dell'area avversaria da un passaggio di Johnson al 29°, qualche minuto dopo lo stesso centrocampista ha trovato in area Riis che dalla sinistra ha crossato al centro dove Archer è stato anticipato da un difensore dei Bluebirds.

Per i padroni di casa nessuna occasione da rete a parte un pericolo creato nell'area del PNE dove van Den Berg è stato bravissimo ad anticipare in modo decisivo un avversario pronto a colpire verso la porta dopo un cross dalla destra.

Al 57° Lowe ha mandato in campo McCann al posto di Lindsay spostando quindi Hughes in difesa, pochi minuti dopo Archer, partendo da centrocampo, ha superato in velocità un avversario, è entrato palla al piede sul lato sinistro dell'area avversaria da dove ha calciato trovando però la deviazione in corner da parte di un difensore.

Browne ci ha provato al 65° con un tiro dalla distanza però poco preciso e potente con il quale ha mandato la palla nettamente fuori dallo specchio della porta avversaria, ma al 73° è arrivata una grandissima occasione per il PNE con la palla che è arrivata sui piedi di Johnson che da due passi dalla linea di porta ha calciato trovando la fantastica respinta con un piede di Smithies, davvero decisivo con la sua parata.

All'80° il North End si è fatto ancora molto pericoloso, un cross di Johnson dalla destra ha fatto arrivare la palla a Riis il quale ha calciato di prima intenzione, la sua conclusione è stata respinta da un difensore, la palla è però arrivata a Whiteman che dal limite ha servito sul lato sinistro dell'area Archer che ha a sua volta calciato con decisione trovando Smithies pronto a respingere, poi Browne, in scarso equilibrio, ha calciato malamente a lato da ottima posizione con il portiere fuori posizione.

Il Cardiff a questo punto ha reagito andando vicino al gol in due occasioni, entrambe con tiri di Ikpeazu che se li è visti deviare entrambi in corner dagli ottimi interventi di Iversen che, dopo essere stato inattivo per quasi tutta la partita, è riuscito anche oggi a diventare decisivo con le sue parate.

All'84° Sinclair ha sostituito Riis ed al 92° Rafferty è entrato in campo al posto di Browne, la partita, terminata al 94°, non ha offerto altre emozioni terminando così a reti inviolate soprattutto grazie ai due portieri, probabilmente i veri protagonisti di questa sfida che si è accesa nella sua parte finale.

Per il PNE in buon punto esterno, anche se nella rincorsa alla zona playoff sembrano soprattutto 2 punti persi soprattutto considerando la sconfitta dello Sheffield Utd ed il pareggio del Boro.

La prossima sfida, che si giocherà in trasferta mercoledì, sarà davvero decisiva contro il Luton attualmente sesto ed a +6 sui Whites che hanno anche giocato 2 partite in più rispetto agli Hatters, per poter ancora sperare di restare in gioco per i playoff non si dovrà assolutamente perdere.

COYW!  




Nessun commento:

Posta un commento