Sheffield United line-up: Olsen, Baldock, Fleck, Sharp (c), Egan, Freeman (Berge, 61), Norwood (Hourihane, 77), Robinson, Gibbs-White, Ndiaye (Brewster, 71), Norrington-Davies. Subs not used: Foderingham, Basham, McBurnie, Bogle.
PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer (Murphy, 88), Hughes, van den Berg, Ledson, Whiteman, Earl, Johnson (c) (McCann, 84), Riis, Maguire (Potts, 70). Subs not used: Rudd, Cunningham, Lindsay, Browne.
Attendance: 25,463 (571 PNE fans)
Referee: Mr G Eltringham
Continua così il periodo positivo per il North End, due vittorie e due pareggi, ma questa sera si è vista una squadra che ha lottato senza arrendersi fino alla fine riuscendo a reagire ad uno svantaggio immeritato ed arrivato all'improvviso, questo punto è stato conquistato più con il cuore ed il carattere che con le giocate tecniche, infatti bisogna dire che anche in questa partita i nostri attaccanti erano stati poco concreti soprattutto con Maguire che non ha saputo sfruttare un paio di buone occasioni, anche McAvoy, quando lo ha sostituito, non ci ha convinto mandando infatti in campo Potts piuttosto che un giocatore offensivo magari come Murphy.
In ogni caso è stata una serata esaltante, un pareggio che sa di vittoria avendo segnato il gol del pareggio proprio al termine del recupero, bellissima l'esultanza rabbiosa e gioiosa dei ragazzi con il settore ospiti in delirio, scene di questo tipo ci mancavano davvero da troppo tempo!
Per questa insidiosa trasferta McAvoy ha confermato in pieno l'undici sceso in campo a Bristol, lasciando quindi ancora in panchina Browne, McCann e Murphy, nemmeno convocato invece Wickham, che ieri era stato messo sotto contratto dal Preston.
La partita è iniziata subito in salita infatti, dopo un primo tentativo del PNE con un tiro al volo di Earl terminato nettamente a lato, le Blades sono passate in vantaggio al 6° minuto di gioco quando un lancio centrale è stato contrastato da Bauer che ha allontanato la palla dall'area dei Whites facendola però pervenire sulla sinistra all'accorrente Freeman che con una bella giocata ha crossato al centro dove Ndayie ha colpito la palla di testa facendo da sponda all'accorrente Gibbs-White che al volo ed in scivolata da posizione centrale all'interno dell'area ha calciato di prima intenzione superando Iversen per il gol del 1-0.
I padroni di casa hanno tentato di raddoppiare immediatamente, ma un pericoloso colpo di testa di Sharp, servito da un cross dalla fascia sinistra, è terminato di poco a lato.
Il North End ha dimostrato carattere, ma anche "piedi buoni", infatti al 18° Ledson dalla sinistra della propria metà campo ha servito con un lancio spettacolare Johnson sulla destra, il giamaicano ha controllato la palla con il petto e con questo movimento si è liberato del portiere in uscita trovandosi poi a poter calciare in rete con la porta ormai vuota realizzando così il gol del meritato 1-1.
Le Blades hanno risposto al 21° con un potente e pericoloso tiro da fuori area di Norwood che ha però mandato la palla alta sopra la traversa, qualche minuto più tardi, dalla parte opposta, Johnson ha liberato Maguire in area di rigore, l'irlandese ha controllato la palla calciandola poi verso la porta, ma un difensore è intervenuto in scivolata respingendola e mandandola in corner.
Al 36° lo stesso Maguire ha provato ad impensierire il portiere avversario con un tiro da fuori area che si è pero rivelato debole e centrale permettendo così all'estremo difensore di pararlo senza problemi.
Prima del termine del tempo lo Sheffield Utd è andato molto vicino al gol quando, dopo una lunga azione, la palla è arrivata a Freeman che, all'interno dell'area e da posizione favorevole, ha calciato alto sopra la traversa sprecando un'ottima occasione per riportare in vantaggio la sua squadra.
Al 51° Bauer si è reso protagonista di un ottimo intervento difensivo contrastando un tiro di Sharp in area di rigore, poco dopo il PNE ha sprecato un'occasione con Maguire che non è riuscito a trovare l'impatto con la palla dopo essere stato servito in area da Johnson.
Lo stesso Maguire non ha poi ben sfruttato due cross dalla destra, ma qualche minuto dopo è stato Riis a farsi pericoloso entrando in area palla al piede e calciando di poco a lato da posizione defilata.
La prima sostituzione per il North End è arrivata al 69° quando McAvoy ha sostituito proprio Maguire con Potts, forse per cercare la vittoria ci saremmo aspettati di vedere in campo un attaccante, magari Murphy.
I padroni di casa hanno creato un paio di pericoli, il primo al 76° quando Fleck è avanzato palla al piede centralmente ed entrando poi in area trovando però una grande risposta di Iversen che uscendo dai pali ha respinto a mano aperta la sua conclusione, poco dopo il danese ha parato un tiro centrale da fuori area di Brewster.
La migliore occasione per i Whites è arrivata all'81° ed è stato Riis ad andare vicinissimo al gol, il suo tiro, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra da Johnson, è stato deviato in corner dal portiere in uscita.
All'82° McCann ha fatto il suo ingresso in campo andando a sostituire Johnson, soltanto 1 minuto dopo, però, inaspettatamente e forse anche immeritatamente, lo Sheffield Utd ha trovato il gol del vantaggio con Berge che si è ritrovato il pallone sui piedi in area avversaria dopo che un tiro di Sharp, servito da Fleck, è stato respinto dalla nostra difesa.
McAvoy ha mandato in campo un giocatore offensivo come Murphy al posto di Bauer, un difensore, nel tentativo di dare maggiore pericolosità alle manovre d'attacco della squadra, ma sono state le Blades ad andare vicine la gol al 93° quando Sharp ha impegnato Iversen con una conclusione da distanza ravvicinata che il danese è stato bravissimo a respingere compiendo un intervento assolutamente decisivo soprattutto pensando a quello che sarebbe successo soltanto due minuti dopo.
Al 95°, infatti, il PNE ha guadagnato un calcio di punizione all'altezza del centrocampo, Ledson si è incaricato di batterla ed il suo preciso lancio ha trovato sul secondo palo della porta avversaria Storey che è stato bravissimo ad intercettare la palla servendo al volo al centro Riis che con grande freddezza l'ha controllata e che da due passi dalla porta l'ha calciata in rete trovando il gol del giusto, ma ormai insperato, pareggio scatenando l'incontenibile gioia dei tifosi ospiti che hanno festeggiato con i giocatori andati ad esultare sotto al loro settore.
E' stato fantastico tornare a vivere certe emozioni così intense, pareggiare al 95° in trasferta è meraviglioso, abbiamo conquistato un altro punto importante e prove di questo genere possono dare ulteriore carica a questa squadra che dovrà continuare a giocare in questo modo e con questo carattere, sabato prossimo a Deepdale arriverà la capolista WBA, sarà un impegno assolutamente proibitivo, ma questa squadra può fare di tutto quando gioca così, quando scende in campo con questa grinta e determinazione.
COYW!!!
Nessun commento:
Posta un commento