sabato 25 settembre 2021

Match Report: Birmingham City vs Preston North End 0-0

Birmingham City line-up: Sarkic,Colin, Friend, Woods, Chong, Hogan (Aneke, 67), Bela, Dean (c), Sanderson, Sunjic, Deeney (Jutkiewicz, 68). Subs not used: Trueman, Graham, Chang, Oakley.

PNE line-up: Iversen, Storey, Bauer, Hughes, van den Berg, Whiteman (McCann, 70), Ledson, Earl, Johnson (c) (Potts, 88), Maguire (Murphy, 70), Riis. Subs not used: Rudd, Cunningham, Huntington, Sinclair.

Attendance: 14,925 (1,188 PNE fans)

Referee: Mr M Donhoue

Buon 0-0 esterno a Birmingham per il PNE che continua la striscia di risultati positivi portando a sei le partite senza sconfitte in campionato, è però il quarto pareggio consecutivo, sarebbe stato importante tornare alla vittoria, ma è stata comunque una bella prestazione soprattutto considerando il primo tempo durante il quale la squadra ha creato almeno tre occasioni da gol a differenza di quanto successo invece nella ripresa quando i ragazzi non sono praticamente mai riusciti a creare pericoli nell'area avversaria, decisivo Iversen con una parata davvero importante.

Anche in questa occasione McAvoy ha confermato quello che ormai possiamo considerare il suo undici titolare, ancora panchina quindi per McCann e Murphy, in attacco la coppia Riis-Maguire, entrambi andati in gol contro il Cheltenham in settimana nella partita di League Cup. 

Il primo tempo è stato davvero piacevole e divertente, entrambe le squadre hanno cercato il gol costruendo 2/3 occasioni pericolose per parte, soprattutto nei primi 15 minuti c'è stato un susseguirsi di botte e risposte; al 5° minuto il Birmingham è andato vicinissimo a sbloccare il risultato infatti da un cross dalla fascia destra di Sanderson è arrivato il colpo di testa di Deeney che ha mandato la palla a colpire l'incrocio dei pali destro prima di terminare alto sopra la traversa.

Il North End, oggi nella sua divisa third rossa e blu, ha risposto subito, prima un rinvio di Sarkic ha fatto sbattere la palla contro Maguire che è così andato fortuitamente vicino al gol mandandola di poco alta sopra la traversa, qualche minuto dopo Riis dalla sinistra ha servito Earl che in area avversaria ha calciato a colpo sicurto vedendo però la sua conclusione respinta in corner dall'ottimo intervento del portiere di casa.

All'11° è stato invece Iversen a rendersi protagonista quando ha respinto con i piedi un tiro da distanza ravvicinata di Chong, arrivato nell'area del PNE dopo un bello scambio con Sunjic.

La risposta del PNE non si è fatta attendere infatti poco dopo Whiteman ha liberato con precisione Maguire che dalla sinistra ha fatto partire un bel diagonale con il quale ha mandato la palla di poco a lato del palo opposto, qualche minuto più tardi è stato invece Riis a farsi molto pericoloso, il danese, dopo un ottimo passaggio di van Den Berg, ha calciato verso la porta avversaria dove Sarkic si è fatto però trovare pronto parando la sua conclusione.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma come detto entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il risultato e la partita è stata molto piacevole.

Ad inizio ripresa il North End ha guadagnato un corner dopo un tiro di Earl deviato, sugli sviluppi la palla è stata toccata in area da Deeney con una mano, ma l'arbitro non ha valutato irregolare il suo intervento.

Poco dopo è stato Johnson a portarsi al limite dell'area avversaria da dove ha tentato di calciare verso la porta, la palla è stata però contrastata da un difensore che l'ha fatta terminare a lato.

Al 48° i Brummies si sono fatti pericolosissimi, Bela ha crossato basso dalla destra, la palla ha attraversato l'area del PNE dove involontariamente Earl l'ha toccata mandandola verso la sua stessa porta, Whiteman, non rendendosi conto che sarebbe comunque uscita, l'ha rinviata facendola però arrivare sui piedi di Hogan che l'ha calciata di prima intenzione trovando però la provvidenziale parata di Iversen che ha salvato il risultato.

Dopo questo inizio di secondo tempo promettente, però, entrambe le squadre hanno un pò rallentato il ritmo di gioco e non sono più arrivate vere occasioni da gol, al 69° Murphy e McCann hanno preso il posto in campo di Maguire e Whiteman, mentre all'88° Potts ha sostituito Johnson.

La partita si è così stancamente trascinata verso la fine ed il risultato non è cambiato, è un buon pareggio per il Preston NE che però, forse, con maggiore convinzione nella ripresa avrebbe potuto e dovuto tentare di vincere, nel secondo tempo non siamo mai riusciti ad essere veramente pericolosi e sono mancate le palle agli attaccanti che non hanno potuto fare nulla per cercare di segnare.

Il prossimo martedì il PNE ospiterà a Deepdale lo Stoke City, squadra che ha iniziato davvero bene questo campionato, sarà una partita molto difficile, ma si dovrà cercare di tornare a vincere e farlo contro i Potters sarebbe un ottimo modo per dare ulteriore fiducia a questi ragazzi.

COYW!! 




Nessun commento:

Posta un commento