sabato 7 novembre 2020

Match Report: Rotherham United 2 Preston North End 1

 Rotherham United line-up: Johansson, Wood (c), Vassell (Crooks, 67), Wiles, Ladapo, Lindsay, Sadlier (Jozefzoon, 23), Harding, Ihiekwe, Olosunde (MacDonald, 89), Barlaser. Subs not used: Vickers, Hirst, Miller, Smith.

PNE line-up: Rudd, Fisher (Gallagher, 75), Rafferty, Ledson, Huntington, Storey, Sinclair (Barkhuizen, 59), Johnson, Riis (Stockley, 59), Browne, Potts. Subs not used: Ripley, Earl, Harrop, Maguire.

Referee: Mr A Davies

Prima sconfitta in trasferta della stagione, si interrompe quindi la fantastica striscia di vittorie lontane da Deepdale, ma al New York Stadium il North End avrebbe certamente meritato il pareggio, il gol decisivo dei Millers è arrivato all'85° su azione di contropiede proprio poco dopo che avevamo trovato l'1-1 e nel momento in cui stavamo cercando di portare a casa addirittura i 3 punti, all'87° Stockley ha poi colpito un palo clamoroso e nei 7 minuti di recupero abbiamo spinto tantissimo senza però riuscire a rimediare.
Per questa partita Neil ha confermato gli 11 titolari della super vittoria di Reading, quindi ancora assenti in difesa Davies e Hughes ed a centrocampo Pearson, in attacco Riis è stato preferito anche stavolta a Stockley.
Dopo il minuto di raccoglimento e con la musica del "Last Post" per onorare il Remembrance Day la partita è iniziata a ritmi abbastanza lenti e con le due squadre che si sono equivalse senza dare comunque spettacolo e senza creare troppe occasioni da gol; in tutto il primo tempo possiamo segnalare soltanto un'occasione per parte, il PNE si è fatto molto pericoloso al 24° quando Riis , sulla parte destra del limite dell'area avversaria, ha controllato perfettamente la palla dopo averla ricevuta da un lancio arrivato da centrocampo ed ha servito con precisione Johnson al centro il quale ha calciato di prima intenzione trovando però la respinta di Johansson che è uscito dai pali con il giusto tempismo per evitare il gol.
Poco dopo lo stesso Johnson ha crossato dalla sinistra sul secondo palo dove Riis ha controllato la palla con il petto senza però poi riuscire a trovare l'impatto con il piede per calciare da distanza ravvicinata.
Il Rotherham ha risposto con una potente e precisa punizione dal limite calciata da Vassell che Rudd ha deviato in corner con un grande intervento in tuffo.
Il secondo tempo è iniziato con un brivido per il PNE, infatti al 51° un cross basso dalla sinistra di Wiles ha trovato nel centro dell'area Ladapo pronto ad anticipare l'uscita di Rudd con un tiro di prima intenzione terminato clamorosamente di poco a lato; ma soltanto 1 minuto dopo i Millers hanno trovato il gol del vantaggio quando con una punizione dalla destra la palla è arrivata sul secondo palo dove un colpo di testa ha fatto da sponda a Wood che, lasciato troppo solo, ha potuto calciare indisturbato da distanza ravvicinata battendo Rudd.
Neil ha subito mandato in campo Stockley e Barkhuizen al posto di Riis e Sinclair per cercare di dare freschezza e maggiore vivacità offensiva e 10 minuti più tardi proprio i 2 nuovi entrati hanno costruito un'azione pericolosa con l'attaccante che ha lanciato in profondità il numero 29 che è scattato verso la porta avversaria venendo però fermato prima di poter calciare dal portiere in uscita che è intervenuto in modo deciso, ma regolare.
Al 74° Fisher ha dovuto abbandonare il campo per infortunio, Browne è stato spostato quindi nel ruolo di terzino destro e Gallagher è entrato giocando a centrocampo e soltanto 5 minuto dopo un suo corner ha fatto arrivare la palla nel centro dell'area avversaria dove è stata respinta dalla difesa dei padroni di casa arrivando al limite dell'area sui piedi di Ledson che dopo essersela sistemata l'ha calciata con precisione in rete trovando il gol del meritato 1-1.




A questo punto i ragazzi hanno preso coraggio dando l'impressione di poter tentare di vincere il match, ma proprio con la squadra sbilanciata in avanti i Millers hanno trovato un contropiede micidiale con lo scatto centrale di Jozefzoon che, arrivato al limite dell'area, ha servito sul lato sinistro dell'area l'accorrente Crook che, lasciato troppo solo dalla nostra difesa, ha calciato senza problemi battendo Rudd e trovando così il gol del 2-1.
Soltanto 2 minuti dopo un bel cross dalla sinistra di Gallagher ha trovato nel centro dell'area avversaria Stockley che è saltato anticipando portiere e difensori, il suo colpo di testa è andato però a colpire clamorosamente il palo.
L'arbitro ha concesso ben 7 minuti di recupero durante i quali il PNE si è buttato in avanti alla ricerca del pareggio, un lancio di Gallagher dalla sinistra ha trovato sulla fascia opposta Browne che di prima intenzione ha a sua volta servito al centro Barkhuizen che da buona posizione ha sprecato calciando malamente a lato, poco dopo, sugli sviluppi di un corner, un buon tiro da fuori area di Rafferty è stato ribattuto dalla difesa di casa.
Il Rotherham è poi ripartito ancora una volta in contropiede impegnando Rudd che è stato bravo ad uscire dai pali per fermare il tiro di Josezfoon.

La partita è terminata con questa inaspettata sconfitta, abbiamo vinto in casa di squadre come Brentford e Reading, non ci saremmo aspettati di perdere a Rotherham sinceramente, però la squadra nel secondo tempo si è battuta con coraggio, forse però non siamo stati abbastanza brillanti come contro i Royals mercoledi scorso, alcuni giocatori sono sembrati un pò sottotono e sulle fasce laterali Sinclair e Potts si sono mossi poco senza fornire cross a Riis.
Una sconfitta deludente che interrompe la fantastica striscia positiva in trasferta, ma che ci lascia anche a quota 13 punti in classifica a -6 dalla zona playoff.

La prossima settimana non si giocherà a causa degli impegni delle Nazionali, speriamo di avere quindi il tempo per recuperare le forze e per trovare i primi punti a Deepdale nel prossimo turno che giocheremo contro lo Sheffield Wednesday, squadra in grosse difficoltà e penultima in classifica.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento