sabato 13 aprile 2019

Match Preview: West Bromwich Albion vs Preston North End - Gentry Day

Oggi è il Gentry Day.

Basta solo questo, non c'entrano i risultati, la classifica, la formazione, le voci di mercato, la delusione per le ultime sconfitte... è il Gentry Day, una giornata che va oltre il calcio vero e proprio, una giornata importante e tradizionale che ogni tifoso del Preston North End ama e rispetta.
I giocatori in campo sentiranno dentro di loro questa atmosfera e cercheranno di dare il massimo per i tifosi, per il rispetto verso questa giornata ed il suo significato.
E anche noi ci atteniamo allo spirito del Gentry Day, oggi non ci interessa parlare delle ultime 3 sconfitte che ci hanno allontanato ormai in modo definitivo alla zona playoff, non ci interessa fare critiche o pensare già al futuro, oggi sentiamo solo il rispetto per i nostri amici che ci hanno lasciati e purtroppo in questo ultimo periodo sono stati troppi, tanti gli angeli in cielo da ricordare, e loro, insieme anche  a Sir Tom, saranno lassù a guardare quei tifosi che con la loro bombetta riempiranno il settore ospiti del The Hawthorn, saranno tifosi allegri perchè nonostante il significato di questa particolare giornata non ci si deve dimenticare che quella del Preston North End è una famiglia, saremo vicini ai nostri cari, ma ricordandoli con allegria, ricordando i momenti passati con loro, magari proprio al seguito del PNE.

Diamo comunque un veloce sguardo al lato "calcistico" di questa giornata, il WBA non sta attraversando un periodo positivo, ma mantiene abbastanza salda la sua posizione playoff, il North End dovrà tentare di riscattare le ultime 3 sconfitte non tanto per motivi di classifica, ma per l'orgoglio e come detto per i tifosi e per quello che significa il Gentry Day.
Neil dovrà rinunciare allo squalificato Pearson, ma potrà contare sul rientro importante di Gallagher, non recupererà purtroppo Potts che andrà ad aggiungersi alla lunga lista di infortunati.

Noi GBS non saremo presenti al The Hawthorns, ma la nostra bombetta è qui con noi e mentre guarderemo la partita da lontano ci sentiremo comunque vicini al PNE, ai tifosi ed al ricordo di tutti quegli amici che non sono qui con noi, almeno fisicamente, ma che saranno presenti nei nostri cuori.

Buon Gentry Day a tutti i tifosi del Preston North End.

WE ARE THE GENTRY!!


L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Trevor Johnson, persone che sorridono, cappello


L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento