martedì 17 luglio 2012

Amichevole: Chorley - PNE 1-1

La seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione termina con il risultato di 1-1 al Victory Park di Chorley, match valevole per il Jack Kirkland Trophy.

Il risultato non è un granchè e dopo la buona prestazione di Southport ci si attendeva sicuramente una vittoria ed una bella prestazione, ma in questo periodo l'aspetto più importante è quello della condizione fisica della squadra.

Sicuramente giocare queste amichevoli servono alla squadra per trovare l'intesa , per provare gli schemi e per trovare la forma migliore in vista dei primi impegni ufficiali.
Westley da queste due partite ha sicuramente tratto delle riflessioni utili per cercare di risolvere i problemi ancora esistenti, ha potuto valutare i giocatori nuovi e quelli ancora in prova; di certo ci sono indicazioni positive, ma anche negative e sarà soprattutto su queste che la squadra dovrà lavorare ancora tanto per migliorare.

Il North End ha giocato con la nuova divisa rosa, la "Third".

La formazione schierata nel primo tempo è stata la seguente:

Jose Moreira, Keith Keane, Scott Laird, Shane Cansdell-Sherriff, Jack King, Joel Byrom, Nicky Wroe, John Mousinho, Lee Holmes, Graham Cummins, Lee Trundle.




Esordio con il Pne per Holmes, prove importanti invece per Byrom e Trundle che dovranno cercare di convincere Westley e guadagnarsi una conferma.


La partita è iniziata con il Pne all'attacco e subito pericoloso dopo tre minuti con un tiro dalla distanza terminato alto sopra la traversa di Wroe dopo una combinazione tra Holmes e Trundle.


Nei minuti successivi anche Mousinho e Holmes hanno tentato di trovare il gol con dei tiri da fuori area parati dal portiere avversario.
Poco dopo Trundle si è liberato bene ed ha servito perfettamente Cummins che ha tirato verso la porta avversaria senza trovare il bersaglio.


Al 27° proprio Trundle ha trovato il gol del vantaggio: dopo aver conquistato palla a centrocampo è riuscito a liberarsi per scoccare un bel tiro  da fuori area che si è insaccato nella porta difesa da Roberts.


Il Chorley è riuscito a pareggiare il match proprio nel finale di primo tempo con Kilheeney che ha battuto Moreira, portiere in prova.


Nel complesso è stato un buon primo tempo da parte della squadra e il gol di Trundle fa ben sperare i tifosi!


Nel secondo tempo Westley ha cambiato formazione schierando questo undici:


Tony Warner, Tiago Rosa, Paul Huntington, Bailey Wright, David Buchanan, Nicky Wroe (Jack King, 74), Andy Procter, Will Hayhurst, Chris Beardsley, Chris Holroyd, Jeffrey Monakana.

Ancora spazio per giocatori in prova come il portiere Warner, il difensore portoghese Rosa e l'attaccante Beardsley.

La prestazione offerta nella ripresa non è stata all'altezza di quella vista nel primo tempo, la squadra è riuscita a creare qualche occasione da gol, ma nel complesso il gioco espresso non è stato entusiasmante.
Qualche tiro non troppo pericoloso tentato da Wroe, King (entrato in campo per Wroe giocando nel suo ruolo più adatto a centrocampo) e Holroyd.


La partita termina 1-1, ci sarà ancora tanto da lavorare... rispetto al match di Southport, forse, non ci sono stati grandi progressi, ma sarà ovviamente Westley a valutare ogni cosa e sicuramente impronterà la preparazione in modo da poter cercare di migliorare gli aspetti ancora negativi per riparare le lacune evidenziate dalla squadra.

Nessun commento:

Posta un commento