Il 30 giugno 2024 il contratto che legava Alan Browne al Preston North End è scaduto ed il giocatore non ha accettato la proposta di rinnovo offerta dal Club lasciando così di fatto i Lilywhites.
Questa è una notizia che un pò ci aspettavamo dato che fino ad ora non c'erano state indiscrezioni riguardanti un rinnovo da parte di uno dei giocatori simbolo del PNE degli ultimi anni, ma dispiace comunque tantissimo, stiamo parlando del Capitano, di un ragazzino irlandese arrivato a Deepdale 10 anni fa all'età di 18 anni e che se ne va da uomo e da grande campione, uno che ha saputo farsi amare, uno che resterà per sempre nei cuori dei tifosi e nella storia del North End, una leggenda entrata nel "club" dei più grandi, di quelli che hanno superato le 400 presenze con i Whites.
Browne fece il suo debutto ufficiale con la maglia del PNE nel marzo del 2014, nella stagione 2014-15 cominciò a venire coinvolto in prima squadra sempre di più fino ad arrivare alla Finale playoff vinta conquistando la promozione in Championship.
Nelle sue prime tre stagioni in Championship è stato prima nominato "Giovane Giocatore dell'anno" e successivamente "Giocatore dell'anno", nella stagione 2018/19 realizzò 12 reti, il suo record in una singola stagione sino ad oggi.
Nel 2020 Alan venne nominato ufficialmente Capitano del Club dopo la partenza di Tom Clarke, divenne il 27° giocatore nella storia del PNE a raggiungere quota 300 presenze, nel gennaio 2024 divenne poi il 13° giocatore a toccare le 400 presenze con il Preston NE, collezionandone poi in totale 412 e vincendo nuovamente il premio di "Giocatore dell'anno".
Facciamo un grande ringraziamento ad Alan per quanto fatto in questi 10 anni con il PNE ed un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera, non sarà facile vederlo indossare una maglia diversa da quella bianca del North End, non sarà facile non vederlo più nella nostra squadra.
Grazie di tutto Capitano!
Nessun commento:
Posta un commento