venerdì 26 giugno 2020

Match Preview: Preston North End v Cardiff City

Deepdale è finalmente pronto ad accogliere il ritorno del football, non si giocava qui dal 7 marzo, un'attesa davvero lunga, ma sarà, come ben sappiamo, un Deepdale vuoto, senza tifosi, senza la sua anima, non potremo sentire le grida di incitamento per la squadra, i cori, gli applausi, il boato dopo un gol, non potremo vedere le facce ansiose dei tifosi, facce speranzose, magari gioiose o preoccupate.. no, niente di tutto questo e non sarà normale, non ci abitueremo mai a vedere Deepdale vuoto, ma bisogna farsi forza in questo momento così difficile e delicato restando speranzosi perchè si possa tornare allo stadio all'inizio della prossima stagione.
Ma concentriamoci su questa partita, contro il Cardiff sarà uno scontro diretto e forse decisivo, dopo lo scorso turno, nel quale i Bluebirds hanno battuto il Leeds approfittando del nostro pareggio in casa del Luton, le due squadre sono infatti appaiate con gli stessi punti, il North End è rimasto sesto in classifica, ma soltanto grazie ad un solo gol che ci consente di avere una miglior differenza reti.
Il Cardiff arriva da un'entusiasmante vittoria sul Leeds, mentre il PNE è reduce da un deludente pareggio contro il Lutonm i gallesi sembrerebbero quindi arrivare a questa sfida in una condizione migliore, ma i Lilywhtes dovranno fare di tutto per mantenere la propria posizione playoff. 
Neil non dovrebbe avere problemi di formazione, sarà pronto al rientro anche Billy Bodin, staremo a vedere se il manager deciderà di affidarsi ancora una volta a Browne per il ruolo di terzino destro o se darà spazio a Fisher, tenuto in panchina a Kenilworth Road.
Non ci saranno i tifosi, ma ci saranno le loro bandiere, infatti il PNE ha deciso di riempire gli spalti con qualcosa che li potesse rappresentare al meglio, in molti hanno aderito alla proposta del Club ed hanno quindi portato le proprie bandiere a Deepdale nei giorni scorsi.

Sarà un match fondamentale e molto delicato, una sfida decisiva per le nostre speranze, per l'obiettivo playoff, ma anche per ritrovare la forma e la fiducia in noi stessi.

Appuntamento alle ore 13.30 italiane, noi ci saremo!

COYW!!!




Nessun commento:

Posta un commento