sabato 19 ottobre 2019

Match Preview: Reading v Preston North End


Torna finalmente la Championship dopo la pausa internazionale che ci è sembrata lunghissima!
Speriamo che la sosta forzata abbia permesso alla squadra di "ricaricare le batterie" e che non abbia invece interrotto un periodo davvero positivo per i Lilywhites.
Oggi il PNE è atteso ad una partita che apparentemente potrebbe sembrare abbordabile in casa del Reading, i Royals, infatti, hanno iniziato molto male la stagione e dopo queste prime partite si ritrovano al terz'ultimo posto della classifica con soli 8 punti contro i 21 del North End terzo.
Seguendo da tanti anni i campionati inglesi abbiamo però imparato a non sottovalutare mai nessuna partita e nessun avversario, il Reading sarà guidato in panchina per la prima volta da nuovo manager Bowen, che ha sostituito Jose Gomes esonerato dopo la sconfitta subita nell'ultimo turno contro il Bristol City, ed avrà quindi grandi motivazioni, solitamente l'arrivo di un nuovo manager porta a qualcosa di nuovo e con la pausa i Royals hanno avuto qualche giorno a disposizione per cominciare a prendere confidenza con il nuovo corso.
Neil potrà disporre dei due terzini titolari che sono tornati pronti a giocare, Fisher, nativo proprio di Reading, e Hughes, potrebbero quindi essere schierati dal primo minuto senza dover quindi ricorrere a Browne nel ruolo inedito di terzino destro, dove ha comunque fatto bene.
Proprio il rientro di Fisher, però, potrebbe significare l'esclusione a centrocampo dello stesso Browne, reduce tra l'altro dall'esordio da titolare con la Nazionale Irlandese, o di Gallagher che aveva giocato contro il Barnsley sostituendo appunto l'irlandese, considerando intoccabili al momento in quella zona del campo Johnson, giocatore fino ad ora più decisivo di tutta la Championship con 7 gol e 4 assist, e Pearson, tornato anche al gol nell'ultima partita.
Ancora indisponibile Tommy Clarke oltre, purtroppo, a Moult, fuori per tutta la stagione come ben sappiamo.
Per quanto riguarda il Reading il nuovo manager potrebbe portare qualche novità come la reintegrazione nel gruppo di due giocatori importanti come Gunter e McCleary che non rientravano invece nei piani di Gomes.
In ogni caso al Madejski Stadium, dove accorreranno quasi 1.000 Nobbers, si giocherà un'altra partita difficile ed importante, dovremo cercare di vincere per mantenerci in zona playoff o addirittura per andare nei primi due posti, la cosa importante sarà dar seguito all'ottimo periodo di forma indipendentemente dalla posizione di classifica che riusciremo a raggiungere al termine di questa giornata.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento