giovedì 8 marzo 2018

Match Report: Bolton Wanderers vs PNE 1-3

Bolton Wanderers line-up: Alnwick, Dervite, Beevers, Vela, Karacan (Kirchoff, 64), Ameobi, Robinson, Walker (Le Fondre, 64), Pratley (c) (Wilbraham, 84), Morais, Wheater. Subs not used: Howard, Taylor, Burke, Clough.
PNE line-up: Rudd, Woods (Harrop, 69), Cunningham (c), Pearson, Huntington, Davies, Bodin (Maguire, 64), Gallagher (Earl, 89), Robinson, Browne, Barkhuizen. Subs not used: Maxwell, Johnson, Spurr, Moult.
Attendance: 18,141 (3,947 PNE fans)
Referee: Mr P Bankes
Vittoria in rimonta al Macron Stadium nel Gentry Day, una festa perfetta per i Northenders che alla fine del match hanno cantato con insistenza "Oh Seani Maguire".. già.. infatti l'irlandese è stato il grande protagonista di questa partita realizzando 2 gol dopo essere entrato in campo al 64° nel giorno del suo rientro dopo la lunga assenza per infortunio, il suo è stato un ritorno trionfante e decisivo ed anche a sorpresa dato che non ci aspettavamo che Neil lo convocasse già in questa occasione.
Nella formazione iniziale Neil ha schierato Gallagher lasciando in panchina Moult, in difesa Woods ha giocato titolare al posto di Fisher, mentre Davies ha sostituito ancora una volta Clarke, non ancora pronto a rientrare.
Gli Yellows hanno iniziato molto bene la partita creando due nitide occasioni da gol con Bodin che prima, servito perfettamente da Browne, si è trovato a tu per tu con Alnwick che ha parato con i piedi la sua conclusione, poco dopo il n. 39 ha impegnato nuovamente il portiere del Bolton che ha respinto con prontezza il suo colpo di testa.
Al 12° però, a sorpresa, sono stati i Trotters a portarsi in vantaggio quando l'arbitro ha assegnato ai padroni di casa un corner dopo un contrasto di Woods che non sembrava aver colpito per ultimo la palla; sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Morais, la palla è arrivata nel mezzo dell'area di rigore del PNE dove Devite ha colpito di testa facendo in qualche modo arrivare la sfera sui piedi di Beevers che da distanza ravvicinata ha battuto l'incolpevole Rudd.
Uno svantaggio immeritato per il North End che prima della fine del primo tempo hanno creato un'altra occasione da gol non sfruttata da Barkhuizen che però si è rifatto al 53° quando controllando un ottimo assist di Robinson è avanzato all'interno dell'area avversaria battendo Alnwick mandando la palla nell'angolino basso destro.   
Il PNE ha cercato di effettuare il sorpasso rendendosi pericoloso con dei buoni tentativi di Robinson e Gallagher, Neil ha cercato di approfittare del buon momento della squadra mandando in campo altri due giocatori offensivi e freschi come Harrop e Maguire al posto di Woods e Bodin e l'irlandese ha avuto un effetto immediato ed esplosivo sulla partita.
Al 77° infatti, servito anche in questo caso da Robinson, il n. 24 è avanzato sul lato sinistro dell'area avversaria superando un avversario e battendo il portiere del Bolton realizzando il gol del meritato 1-2.
Non ancora contento Maguire ha completato il suo splendido ritorno in campo realizzando la sua doppietta segnando ancora al 92°dopo aver raccolto un cross di Barkhuizen che aveva ben combinato con Harrop sulla fascia destra regalando ai tifosi del PNE un Gentry Day perfetto.
Con questi 3 punti il Preston NE è tornato alla vittoria alimentando ancora di più le proprie speranze di raggiungere la zona playoff prima delle due decisive sfide contro Bristol City e Fulham.

Sean Maguire

Nessun commento:

Posta un commento