sabato 20 gennaio 2018

Match Report: PNE vs Birmingham City 1-1

PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Cunningham, Johnson, Huntington, Davies (Earl, 46), Barkhuizen, Gallagher, Hugill (Browne, 57), Harrop, Robinson (Moult, 69). Subs not used: Rudd, Horgan, Welsh, Bodin.

Birmingham City line-up: Stockdale, Grounds, Roberts, Colin, Kieftenbeld, Dean (c), N’Doye, Gallagher, Maghoma, Boga (Adams, 86), Davis. Subs not used: Trueman, Jutkiewicz, Bramall, Jenkinson, Jota, Morrison.

Attendance: 13,529 (2,201 Birmingham City fans)

Referee: Mr A Davies

Brutta prestazione da parte del North End, oggi in casa contro un Birmingham penultimo in classifica ci si sarebbe aspettati una vittoria ed una bella prestazione per reagire alla sconfitta interna contro il Boro ed al pareggio al Den contro il Millwall ed invece è arrivato un pareggio deludente.
Per questa partita Neil ha dovuto rinunciare a Ben Pearson, infortunatosi proprio contro il Millwall, ma ha potuto recuperare Earl e Moult, entrambi convocati seppur solo per la panchina.
Neil ha schierato una formazione con il modulo 4-2-3-1 con la difesa composta da Clarke e Cunningham sulle fasce laterali e da Davies ed Huntington al centro; a centrocampo Johnson, preferito a Browne, e Gallagher con il trio composto da Robinson, Harrop e Barkhuizen a sostegno dell'unica punta Hugill, solo panchina invece per Bodin.

Gli ospiti hanno iniziato molto bene andando vicinissimi a segnare il gol del vantaggio nei primi minuti di gioco quando soltanto un grande intervento con un piede di Maxwell ha negato a Sam Gallagher di portare avanti la propria squadra con una conclusione a colpo sicuro da distanza ravvicinata.
I Brummies hanno continuato a giocare meglio ed hanno creato un'altra occasione pericolosa, ma poi il PNE è riuscito finalmente a reagire con un'azione nata da un corner calciato da Gallagher sul quale Barkhuizen ha cercato il gol trovando però la decisiva deviazione di Grounds che ha nuovamente spedito la palla in calcio d'angolo.
Al 17° è stato proprio il PNE a trovare il gol dell'inaspettato vantaggio nato da un calcio di punizione calciato da Gallagher che ha mandato la palla sul secondo palo della porta avversaria dove Dean, nel tentativo di liberare la propria area, l'ha colpita maldestramente di testa facendola arrivare sui piedi di Ben Davies che da due passi ha calciato in rete senza lasciare nessuno scampo a Stockdale.
Si è trattato del primo gol di Ben Davies con la maglia del Preston NE, ma soprattutto è stato un gol che, almeno in apparenza, ha sbloccato la squadra dopo un'inizio di partita davvero difficile.





Dopo il gol del PNE il Birmingham non è riuscito a reagire e pur mantenendo maggiormente il possesso della palla non ha mai impensierito Maxwell.
Il primo tempo è così terminato con il risultato di 1-0 a favore del PNE che nella ripresa si è ripresentato in campo senza Davies, infortunatosi, ma con al suo posto il rientrante Earl.

I primi minuti di gioco sono sembrati simili al primo tempo, poche emozioni e nessuna vera palla gol.
Al 57° Hugill, toccato duro alla testa poco prima, è stato sostituito da Browne, non si sa bene se sia stato per le conseguenze del colpo subìto oppure per una scelta tattica di Neil.
Purtroppo al 63° un errore di Huntington nel tentativo di passar palla all'indietro a Maxwell ha favorito l'intervento di Maghoma che ha rubato palla, si è portato all'interno dell'area avversaria passando poi all'accorrente Gallagher che ha facilmente insaccato in rete per il gol del 1-1.
Un gol evitabile, ma che ci potevamo benissimo aspettare vista la prestazione dei ragazzi che stavano concedendo troppi spazi agli avversari.
Il Birmingham a questo punto ha acquisito fiducia ed ha cominciato a mettere sotto pressione la difesa del PNE che è riucita a salvarsi grazie al salvataggio sulla linea di porta da parte di Earl che ha negato il gol a Boga.
Neil, al 69°, ha provato a giocarsi la "carta" Moult mandandolo in campo al posto di Robinson, per lui è così arrivato l'esordio ufficiale con il North End.
La squadra non ha avuto grosse difficoltà nel contrastare gli attacchi dei Brummies ed i Lilywhites sono anche riusciti a mettere in difficoltà la squadra ospite quando allo scadere sono andati vicini al gol dopo un'azione di Moult che ha servito l'accorente Browne che distanza ravvicinata ha calciato a rete senza però trovare il gol a causa della parati di Stockdale.

Un pareggio che ci fa allontanare dalla zona playoff, ora lontana 4 punti,  e che soprattutto non ci permette di reagire all'ultimo periodo non proprio positivo.

COYW!!!


Nessun commento:

Posta un commento