sabato 27 luglio 2013

Match report: Hartlepool 0 - 1 PNE

Con la testa rivolta ai Wolves, Grayson per l'amichevole di ieri sera ha ben pensato di tenere a riposo almeno dall' inizio i titolari, dando una chance a chi deve guadagnarsi la conferma per la stagione che inizierà settimana prossima.

Ieri per la prima volta gli undici titolari (Stuckmann in porta, Nicholson - Sheriff - Huntington - Laird in difesa, Monakana - Byrom - Croasdale - Hayhurst a centrocampo, Garner e Cummins in attacco) sono scesi in campo con la maglia away.

Joe Garner in azione con il kit away

Grayson ha potuto constatare l' ottima forma fisica della squadra e l' eccellente capacità che hanno avuto i calciatori ad assorbire i dettami tecnici e tattici. Si è denotato un ottimo possesso palla, un calcio propositvo e un' ottima capacità nel difendersi quando la palla non si trovava tra i piedi. Dopo un tiro spettacolare di Garner dalla lunga distanza che stava per mandare in visibilio i tifosi accorsi al Victory Park, ci ha pensato Joel Byrom direttamente da calcio piazzato ad aggiungere una x alla casella "occasioni goals".

Alla mezz'ora è arrivato il vantaggio: filtrante di Monakana per Alex Nicholson, ala destra in prova e proveniente dal Newcastle, che ha proseguito nella corsa e servito un pallone che chiedeva di esser solamente spinta in rete. Cummins, che sembrava in vantaggio sul proprio marcatore, stava per impattare con la palla, prima di esser buttato giù. Rigore sacrosanto trasformato da Joe Garner, capocannoniere di questa pre-season.

Il goal  ha svegliato l' Hartlepool che si è gettato in avanti alla ricerca del pareggio, causando non pochi problemi a Stuckmann sia nel finale di primo tempo che nell' inizio del secondo. Da un dubbio fallo di Monakana al 51° è nato il calcio di rigore neutralizzato, tuffandosi sulla sua sinistra, da Thorsten Stuckmann.

Gli 839 spettatori hanno però continuato ad assistere ad una partita combattuta, fatta di continui capovolgimenti di fronte e azioni da goal.

Nel finale il manager dei Whites ha dato spazio ai ragazzi della panchina: Beardo ha rilevato un Garner applauditissimo e felice per aver fatto subito dimenticare la sciocchezza commessa contro il Fleetwood, il giovane Brownhill ha esordito prendendo il posto di un ottimo Croasdale e il misterioso trialist, Jonathan Aspas, ha disputato una manciata di minuti mandando in panchina un Jeffrey Monakana in crescita.

Una vittoria che lascia soddisfatti manager e staff tecnico in vista di impegni più seri.

Si bissa oggi alle 16:00 italiane contro il Rochdale.

Nessun commento:

Posta un commento