giovedì 31 dicembre 2015

Grazie a tutti e buon anno!

E' l'ultimo giorno dell'anno 2015, un anno importante per il Preston North End ed i suoi tifosi, l'anno che ricorderemo soprattutto per la vittoria a Wembley che ci ha permesso di conquistare la tanto desiderata promozione in Championship.
I GBS vogliono ringraziare tutta la squadra protagonista di questa magnifica impresa, tutto lo staff che ha contribuito a raggiungere l'obiettivo aiutando sotto ogni aspetto i ragazzi ed il nostro manager Simon Grayson.
Ma a parte le gioie sportive ci teniamo molto a ringraziare i tifosi inglesi, italiani e di qualsiasi altra nazionalità che ci hanno sempre sostenuto ed aiutato a proseguire con il solito grande entusiasmo a curare questo blog ed a mantenere sempre alto il nome del nostro Fans Club.
Il sottoscritto, Sergio (Conor Adam), vuole innanzitutto ringraziare i membri dei GBS che hanno collaborato per tenere sempre aggiornate le pagine Facebook e Twitter oltre a scrivere su questo blog, ma anche a tutti gli altri che hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza e la loro passione verso questa squadra e questo Fans Club, scusandomi se non sempre sono stato un buon"Chairman", avrei voluto fare di più, avrei voluto organizzare raduni o trasferte a Preston, avrei voluto realizzare nuovi gadgets, ma soprattutto essere più presente, spero che con il nuovo anno si possa migliorare anche sotto questi aspetti.
Il ringraziamento finale va a tutti i tifosi Inglesi che mi hanno permesso di vivere momenti magici al seguito del Preston North End condividendo con me bellissime sensazioni allo stadio, ma che sono stati importantissimi anche dal punto di vista dei sentimenti e dell'amicizia regalandomi emozioni indimenticabili.
Amicizie davvero bellissime che ormai vanno anche oltre il tifo comune per il PNE, ci sono state persone che mi hanno aiutato tantissimo nel corso dei miei viaggi, persone che resteranno per sempre nel mio cuore ed in quello dei GBS.

A tutte le persone sopra elencate, ma anche a tutti i lettori di questo blog ed ai tifosi o simpatizzanti del North End, vanno i miei migliori auguri di un buon 2016!


HAPPY NEW YEAR!


Pickford se ne va, Johnstone torna

Purtroppo, come previsto, quella di lunedì scorso è stata l'ultima partita giocata da Jordan Pickford con la maglia del PNE, il portiere è stato richiamato dal Sunderland, squadra dalla quale era arrivato in prestito quest'estate.
Una brutta notizia, non ci sono dubbi, tutti ci eravamo affezionati a Jordan che ci aveva anche e soprattutto abituati a grandi prestazioni in campo, il suo apporto è stato fondamentale in questa prima parte di stagione, anche grazie a lui la difesa si è rivelata uno dei nostri punti di forza.
Sentiremo molto la sua mancanza, ma la sua assenza verrà comunque alleviata dalla notizia del ritorno a Deepdale di Sam Johnstone in prestito dal Manchester United, il portiere che fece altrettanto bene nel corso della passata stagione e che con le sue parate contribuì alla promozione.
Un lieto ritorno, siamo contenti di riaverlo con noi, di sicuro l'uomo migliore per sostituire almeno fino al termine della stagione in corso Pickford.

Un grande ringraziamento ed un in bocca al lupo a Jordan ed un felice bentornato a Sam!

Sam Johnstone was North End's keeper when they won promotion at Wembley in May

martedì 29 dicembre 2015

Championship: 24° Giornata

Giornata favorevole al Middlesbrough che batte il Wednesday e che approfittando del pareggio del Derby a Leeds diventa la nuova capolista solitaria con 1 punto di vantaggio ed 1 partita da recuperare; molto male il Brighton che non riesce più a vincere e che perde in casa contro l'Ipswich, sconfitta anche per l'Hull a Preston che resta comunque al terzo posto della classifica.
Vittorie importanti per il Burnley, dopo la brutta sconfitta proprio ad Hull, e come già detto per l'Ipswich che consolida il proprio sesto posto portandosi a +4 sulle inseguitrici anche grazie alla sconfitta delle Owls raggiunte da Birmingham e Brentford che hanno invece vinto le rispettive partite.
Il Cardiff perde altri punti pareggiando contro il Forest ed è ora a -6 dalla zona play off, male anche il QPR fermato sul pareggio dall'Huddersfield a Loftus Road.
Prestigiosa vittoria per il PNE che riscatta le ultime due sconfitte e che raggiunge in classifica il Blackburn, sconfitto in casa del Bolton; i Trotters restano ultimi in classifica, ma tornano a vincere dopo 17 partite reagendo alla brutta sconfitta di Rotherham con una prestazione di cuore ed ottenendo 3 punti fondamentali che ridanno speranza e che li portano a 4 lunghezze dalla zona salvezza complici le sconfitte di Bristol City ed appunto Millers.
In coda perdono anche MK Dons e Charlton, prezioso pareggio per i Terriers a Loftus Road, e vittoria nello scontro diretto contro il Rotherham per il Fulham.


Aitor Karanka
Karanka, Boro
Preston v Hull City
Gallagher, il PNE ferma l'Hull
Daryl Murphy
Murphy, Ipswich


Gary Madine
Madine, il Bolton spera ancora








PositionTeamPlayedGoalDifferencePoints
No Movement1Middlesbrough232249
No Movement2Derby242248
No Movement3Hull241744
No Movement4Brighton24744
No Movement5Burnley241141
No Movement6Ipswich24440
No Movement7Sheff Wed24736
No Movement8Brentford24336
No Movement9Birmingham24236
No Movement10Cardiff24334
No Movement11Wolves24-131
No Movement12Leeds24-231
No Movement13Reading24130
No Movement14Nottm Forest24130
No Movement15QPR24-230
No Movement16Blackburn23228
No Movement17Preston24-228
No Movement18Fulham24-227
No Movement19Huddersfield24-825
No Movement20MK Dons24-1222
No Movement21Rotherham24-1321
No Movement22Bristol City24-2121
No Movement23Charlton24-2119
No Movement24Bolton24-1817






MON 28 DEC 2015 - CHAMPIONSHIP

lunedì 28 dicembre 2015

Match Report: PNE vs Hull City 1-0




PNE line-up: Pickford, Vermijl (Woods, 89), Cunningham, Welsh, Clarke (c), Wright, Gallagher (Brownhill, 78), Johnson, Keane, Garner (Hugill, 90), Reach. Subs not used: Kirkland, Kilkenny, Doyle, Davies.

Hull City line-up: McGregor, C Davies, Meyler (Huddlestone, 46), Snodgrass, Clucas, Maguire, Livermore (c), Maloney (Diame, 71), Akpom (Hernandez, 63), Robertson, Elmohamady. Subs not used: Jakupovic, Taylor, Hayden, Diomande.

Attendance: 13,891 (1,733 away fans)

Referee: Mr P Bankes


Non poteva che finire con una grande vittoria uno splendido 2015 che ci ha visti grandi protagonisti soprattutto grazie alla promozione ottenuta a Wembley al termine della scorsa stagione.
L'ultimo atto di questo anno si è svolto a Deepdale dove il North End ha conquistato una bellissima ed importantissima vittoria per 1-0 contro l'Hull terzo in classifica, decisivo il gl di Gallagher al 66°.
Una fantastica reazione dopo le due sconfitte consecutive ed in particolare dopo la brutta prestazione di Huddersfield, ci aspettavamo proprio questo, una bella prestazione, una prova di orgoglio ed è arrivata anche una vittoria che non era di certo scontata e per niente semplice da pronosticare visto il valore dell'avversario che tra l'altro arrivava dal netto 3-0 con il quale aveva liquidato il Burnley in un importante scontro diretto nella lotta per la promozione.
La squadra in occasione del Boxing Day era parsa stanca e poco combattiva, per il match di oggi Grayson ha mandato in campo Welsh dal primo minuto preferendolo a Kilkenny per sostituire Browne che ancora non ha recuperato, in difesa Wright è stato schierato al posto di Huntington.
Per entrambi anche l'occasione di festeggiare proprio oggi la loro 150° presenza con il Preston North End, un traguardo davvero importante e prestigioso; due giocatori che possono entrare nella storia del Club, Welsh è stato a lungo il Capitano nel corso della scorsa trionfale stagione, Wright è invece il giocatore che da più tempo, tra quelli ancora in rosa, milita nelle file dei Lilywhites.
Per il resto sono stati confermati gli stessi giocatori scesi in campo ad Huddersfield, forse ci aspettavamo un turno di riposo per altri titolari che nell'ultimo periodo sono stati schierati con continuità, ma invece Grayson ha fatto le sue valutazioni, rivelatesi giuste, decidendo di puntare praticamente sulla stessa formazione utilizzata di recente.

La partita è iniziata con un minuto di silenzio in ricordo di tutti i tifosi del Preston North End che ci hanno purtroppo lasciati nel corso dell'anno 2015.

Il PNE ha dominato il primo tempo giocando con grande determinazione sin da subito, creando occasioni da gol senza concederne agli avversari pur non riuscendo a sbloccare il risultato.
La prima situazione pericolosa per gli ospiti è nata da un'iniziativa di Vermjil che all'altezza della bandierina del corner sulla fascia destra ha giocato la palla per Keane che ha combinato con Johnson facendola poi arrivare all'accorrente Reach il cui tiro è terminato alto sopra la traversa della porta avversaria.
Qualche minuto più tardi Gallagher ha servito in profondità con un preciso passaggio filtrante Keane che ha a sua volta passato la palla indietro verso Garner che ha calciato di prima intenzione trovando la decisiva deviazione sulla linea di porta di Maguire che ha mandato la palla in calcio d'angolo.
Intorno al quarto d'ora è entrato in scena Mc Gregor, il portiere scozzese ospite ha prima deviato sopra la traversa una conclusione dalla distanza di Garner e successivamente si è ripetuto con un intervento altrettanto importante su un tentativo di Reach.
L'occasione migliore del primo tempo è capitata ancora sui piedi di Garner che, dopo aver ricevuto palla da un cross di Vermjil dalla destra, ha calciato dal limite dell'area e da posizione favorevole alto sopra la traversa.
Alla mezz'ora è stato Keane a conquistare palla rubandola ai difensori avversari, poi dopo essere avanzato verso la porta difesa da McGregor ha calciato di poco a lato del palo sinistro.
Il primo tempo è terminato a reti inviolate, ma era ovvio che i Whites avrebbero largamente meritato il vantaggio.
Nella ripresa le Tigers sono sembrate entrare in campo con più cattiveria, probabilmente Bruce negli spogliatoi si era fatto sentire, e dopo tre minuti di gioco Huddlestone, entrato in campo ad inizio secondo tempo, ha impegnato per la prima volta Pickford, bravo a respingere tuffandosi sulla destra il tiro dalla distanza del centrocampista.
Al 60° Keane è stato atterrato fallosamente al limite dell'area da Davies costringendo l'arbitro ad assegnare una punizione a favore del North End che Gallagher ha calciato trovando la deviazione della barriera che ha spiazzato McGregor, ma che ha fatto terminare la palla alta sopra la traversa di pochi centimetri.
Al 66° finalmente i ragazzi hanno trovato il meritatissimo gol del vantaggio quando ha conquistato un calcio di punizione per fallo ai danni di Garner sul lato destro del campo al limite dell'area dell'Hull.
Johnson si è incaricato di batterla, ma invece che crossare la palla alta al centro dell'area alla ricerca di un colpo di testa di un compagno, l'ha passata con un passaggio rasoterra a Gallagher che. lasciato solo al centro all'altezza del dischetto del rigore, non ha avuto difficoltà a calciarla di prima intenzione battendo McGregor che era impegnato a controllare la mischia di giocatori appostatisi davanti alla sua porta.
Un vantaggio assolutamente meritato, una punizione calciata in modo intelligente da DJ ed una conclusione precisa di Gally che da quella posizione non poteva sbagliare!









La partita è continuata senza che l'Hull riuscisse a reagire, i ragazzi hanno controllato senza particolari difficoltà il prezioso vantaggio ed al 78° Grayson ha mandato in campo Brownhill proprio al posto di Gallagher.
All'82° è stato ancora il Preston ad andare vicino al gol con un tiro di Reach, che dopo aver raccolto un cross di Johnson, ha concluso a rete battendo McGregor trovando però il salvataggio sulla linea di porta di Maguire che ha respinto la palla con un colpo di testa decisivo.
All'89° Vermjil è stato sostituito da Woods e nel recupero Grayson ha concesso la standing ovation a Garner che ha lasciato il suo posto in campo a Hugill.
Nel corso dell'ultimo minuto di gioco c'è stato anche un brivido, sugli sviluppi di un corner battuto dalle Tigers la palla è arrivata pericolosamente al centro dell'area del PNE dove Welsh è riuscito a spazzarla via con decisione quasi sulla linea di porta.
Il match è così terminato con la vittoria dei Lilywhites per 1-0, il pareggio sarebbe stata una beffa assoluta, ancora di più se fosse arrivato addirittura al 94°!

Tre punti fondamentali per la classifica, oggi Bristol City, MK Dons e Charlton hanno perso, l'Huddersfield ha pareggiato permettendo al PNE di guadagnare punti preziosissimi raggiungendo in classifica a quota 28 il Blackburn sconfitto dal Bolton ultimo in classifica.
Giocherà invece domani il Rotherham quart'ultimo in classifica e nostro prossimo avversario nella sfida di sabato sempre a Deepdale, una sfida che, in caso di vittoria, potrebbe regalarci un margine ancora più alto sulla zona retrocessione.
Dopo la bella prova di oggi contro un avversario così ostico e dopo aver ottenuto una vittoria così importante possiamo guardare con ottimismo allo scontro diretto contro i Millers, sarà una partita difficile, probabilmente non ancora decisiva, ma sicuramente molto importante e che potrebbe rappresentare una svolta nel nostro campionato.

L'anno 2015 si è quindi concluso con questa bella vittoria, impossibile non ripensare agli splendidi ricordi che questo anno evoca in tutti noi tifosi, la promozione ottenuta a Wembley contro lo Swindon è un dolce pensiero che ancora ci accompagna ogni giorno, ma siamo contenti di poter constatare che i giocatori non si sono assolutamente adagiati su questi ricordi, li hanno in qualche modo messi da parte per pensare e concentrarsi solo su questa difficile stagione che sarà ancora lunga e piena di imprevisti.
Nei prossimi giorni, in attesa del match contro i Millers, sarà inevitabile andare con il pensiero a quel giorno e non soltanto, ma a tutta la scorsa splendida stagione che, con qualche difficoltà e nonostante qualche momento difficile, ci ha portati al trionfo di Wembley.

L'unico aspetto negativo di questa giornata è che questa è probabilmente stata l'ultima partita di Pickford che a gennaio verrà quasi certamente richiamato dal Sunderland che, come sappiamo, è il suo Club di appartenenza.
Un portiere che ci ha dato tantissimo, tra i migliori in assoluto visti a Deepdale, ma anche un ragazzo che lascerà bellissimi ricordi ai compagni ed ai tifosi.
Grazie di tutto Jordan!! Ne siamo certi, lo rivedremo presto con la maglia della Nazionale Inglese.



Buon anno a tutti i tifosi del Preston North End, ci risentiamo nel 2016!!

COYW!!


domenica 27 dicembre 2015

Match Preview: PNE vs Hull City

Dopo le sconfitte contro Leeds ed Huddersfield, il PNE sarà chiamato domani al riscatto, ma a Deepdale arriverà l'Hull City terzo in classifica e che nel Boxing Day ha nettamente battuto il Burnley in un importante scontro diretto nella lotta promozione.
Sarà l'ultima partita del 2015, una partita davvero difficile per i Lilywhites che però dovranno tirar fuori l'orgoglio e scendere in campo per dimostrare che ad Huddersfield è stato solo un brutto giorno, la prestazione negativa di ieri dovrà essere riscattata almeno con una reazione decisa, non sarà per niente semplice ottenere un risultato positivo, ma i tifosi vogliono certamente rivedere la loro squadra, quella che a Leeds ha perso, ma giocando con voglia di combattere e determinazione.
Grayson potrebbe dover fare ancora a meno di Browne, assente anche ieri al John Smith's Stadium, in dubbio però anche la presenza di Garner e Vermjil, entrambi usciti infortunati nel corso della partita del Boxing Day.
Per la squadra di Bruce è in forse invece la presenza di Snodgrass, sostituito per infortunio durante il match giocato ieri contro il Burnley.
Risale al dicembre 2007 una sfida per noi da ricordare tra le due squadre a Deepdale quando il PNE vinse 2-0 regalando al manager Alan Irvine la sua prima vittoria alla guida della squadra, in gol andarono Agyemang e Whaley, di quella squadra faceva parte anche Paul Gallagher che domani sarà di nuovo in campo vestendo la maglia bianca del Preston North End.
Appuntamento quindi a domani alle ore 16 italiane, il periodo festivo prosegue all'insegna del calcio inglese ed ovviamente del nostro North End!



Patrick Agyemang

Match Report: Huddersfield Town vs PNE 3-1





Huddersfield Town line-up: Steer, Smith, Hudson (c), Hogg (Paterson, 86), Scannell, Huws (Crainie, 81), Lolley, Wells, Dempsey (Bunn, 46), Chilwell, Lynch. Subs not used: Murphy, Davidson, Carayol, Bojaj.

PNE line-up: Pickford, Vermijl (Woods, 67), Reach, Clarke (c), Huntington, Cunningham, Gallagher, Kilkenny (Brownhill, 61), Johnson, Garner (Doyle, 72), Keane. Subs not used: Kirkland, Wright, Welsh, Hugill.

Attendance: 14,967 (2,228 away fans)

Referee: Mr C Kavanagh



Boxing Day amaro per il North End e per i suoi tifosi: ad Huddersfield è arrivata una brutta sconfitta e per i circa 2.200 Northenders è stata una trasferta difficile a causa del maltempo che ha fortemente condizionato questa giornata di Football in Gran Bretagna con diverse partite rinviate e con i trasporti messi a dura prova visto che la forte pioggia ha provocato allagamenti e situazioni di emergenza.
Un grosso applauso quindi per i tifosi del PNE che sono riusciti ad essere presenti nello Yorkshire nonostante queste situazioni avverse, tifosi che avrebbero certamente meritato di vedere la loro squadra almeno lottare, non sempre si può vincere, la sconfitta la si può accettare, soprattutto se la tua squadra deve lottare per non retrocedere, ma ieri i ragazzi di Grayson hanno offerto una prestazione davvero deludente, forse la peggiore della stagione, e la sconfitta è giusta.
Nonostante la presenza di Pickford, al quale è stata giustamente annullata la squalifica che gli era stata inizialmente inflitta in seguito al'espulsione avvenuta nel match contro il Leeds, abbiamo subito tre gol, uno in più rispetto a quelli che avevamo subito nelle quattro partite giocate prima di questa; il portiere in prestito dal Sunderland non può fare sempre miracoli e la difesa stavolta non è stata all'altezza delle sue recenti buone prestazioni.
Quindi molto delusione per questo Boxing Day andato male, questa è la seconda sconfitta consecutiva, domani (lunedì) ospiteremo a Deepdale un Hull che ieri ha battuto in modo netto il Burnley in una sfida d'alta classifica, tutto d'un tratto siamo tornati in una situazione pericolosa pur mantenendo un margine di 4 punti sulla zona retrocessione, questo ci fa capire ancora una volta di più di quanto sia difficile ed equilibrato questo campionato, sono bastate due sconfitte per farci ricadere e farci avvicinare da MK Dons, Rotherham e proprio Huddersfield che ieri hanno vinto le loro rispettive partite.
E' stata una sconfitta abbastanza inaspettata dopo la buona prova di Leeds, soprattutto considerando che i Terriers sono una squadra in difficoltà e che hanno da poco cambiato manager in seguito a diversi risultati negativi ed a prestazioni insoddisfacenti.
La magia del Boxing Day, stupenda tradizione del football britannico, non è bastata ed anzi, questa sconfitta ci fa capire che non dobbiamo mai abbassare la guardia, i recenti risultati positivi ci avevano dato molto ottimismo, un giusto ottimismo perchè la squadra comunque c'è ed ha dimostrato più volte di saper lottare, ma un ottimismo che non deve assolutamente trasformarsi nell'arroganza di pensare che la salvezza sarà un obiettivo facilmente raggiungibile, dimentichiamoci immediatamente della zona play off e concentriamoci solo sul vero ed unico traguardo che ci dobbiamo prefissare.

Per la partita di ieri Grayson ha potuto contare sul recuperato Johnson ed ha schierato a centrocampo Kilkenny in sostituzione di Browne che invece non è riuscito ad essere a disposizione.
Solita collaudata difesa ed attacco composto anche oggi dal duo Garner-Keane supportati sulle fasce da Gallagher e Reach.

Gli Yellows avevano iniziato bene il match e dopo nemmeno 10 secondi di gioco Keane aveva rubato palla a centrocampo ai Terriers involandosi verso la porta avversaria, ma nel momento di calciare ha perso l'equilibrio a causa del contrasto dei difensori e così il suo tiro è risultato poco preciso terminando a lato.
Pochi minuti dopo un lungo rinvio di Pickford è stato controllato da Garner che ha appoggiato di prima intenzione la palla allo stesso Keane che dopo essersi liberato di un avversario ha calciato centralmente dal limite dell'area trovando la grande risposta di Steer che con i pugni ha respinto la sua conclusione andando poi anche ad afferrare la palla prima che terminasse in corner.
Un'ottima occasione questa per Keane che forse avrebbe potuto sfruttare meglio la situazione visto che avrebbe potuto calciare con maggiore precisione e che invece ha calciato troppo centrale da posizione molto favorevole.
Intorno alla mezz'ora un cross preciso di Clarke dalla fascia destra ha trovato Reach pronto a colpire di testa, ma anche in questo caso Steer si è fatto trovare pronto bloccando la palla con un intervento in tuffo.
Quattro minuti dopo lo stesso Clarke ha iniziato una bella azione corale della squadra che ha infine portato Reach a crossare al centro dell'area avversaria dove per pochi centimetri Garner non è riuscito ad intervenire sulla palla.
Nonostante le iniziative offensive create dal PNE al 38° sono stati i Terriers a trovare il gol del vantaggio alla loro prima occasione grazie ad un'incursione sulla fascia sinistra di Huws che ha superato in velocità Clarke portandosi all'interno dell'area di rigore prima di effettuare un cross basso al centro dove Wells, che non ha trovato opposizione da parte dei difensori del Preston, ha dovuto solo appoggiare la palla in rete battendo l'incolpevole Pickford.
Il PNE ha tentato di reagire ed allo scadere del primo tempo un cross pericoloso di Gallagher al centro dell'area avversaria è stato respinto da Hudson prima che la palla potesse arrivare agli attaccanti.
La ripresa è iniziata con un brivido per il North End visto che dopo un tiro di Bunn respinto da Pickford, l'accorrente Wells aveva nuovamente insaccato la palla in rete, ma il gol è stato giustamente annullato per la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
Tuttavia al 55° con un'iniziativa sulla destra di Bunn ha effettuato un passaggio filtrante per il solito Wells che ha superato Huntington e che da posizione defilata all'interno dell'area ha calciato battendo un Pickford che forse in questo caso avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Al 60° il PNE ha provato as accorciare le distanze con dei tentativi di Reach, Keane e soprattutto con un tiro di Johnson che Steer ha bloccato con le gambe e con qualche difficoltà.
Al 61° Grayson ha sostituito Kilkenny con Brownhill ed al 67° Vermjil con Woods, mentre al 72° Garner, dopo aver ricevuto una gomitata in testa da Lynch che era già ammonito, ma che non è stato punito dall'arbitro con un secondo cartellino giallo, è stato costretto a lasciare il suo posto in campo a Doyle. 




Wells si è reso di nuovo pericoloso quando si è trovato di fronte a Pickford che è stato bravissimo a deviare il suo tentativo mandando la palla in corner con un intervento superbo che ha negato la tripletta all'ex attaccante del Bradford.
Qualche minuto più tardi è stato il PNE ad andare vicino al gol con Reach che ha costretto Steer a compiere una grande parata con la quale ha mandato la palla alta sopra la traversa impedendo cosi agli ospiti di riaprire il match.
Al 76°, però, l'Huddersfield ha trovato il terzo gol che ha chiuso definitivamente la partita con una conclusione di Huws che direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo ha beffato sul primo palo Pickford disturbato dagli attaccanti avversari che cercavano di intervenire sulla palla.
Poco dopo Scannell è andato vicinissimo al quarto gol quando, dopo aver dribblato almeno tre difensori con una giocata fantastica, ha calciato con potenza dal'interno dell'area di rigore mandando clamorosamente la palla alta sopra la traversa a Pickford battuto.
A cinque minuti dal termine Reach è avanzato sulla fascia destra e portandosi verso l'area avversaria ha passato la palla all'indietro dove, però, nè Johnson, nè Brownhill sono riusciti ad intervenire.
Nel corso dei minuti di recupero lo stesso Reach, lanciato da un perfetto lancio di Gallagher, ha controllato la palla ed evitando l'intervento dei difensori di casa e dribblando Steer in uscita ha calciato a porta vuota trovando il gol della bandiera per il definitivo 3-1, una magra consolazione per i tifosi arrivati da Preston e che si sarebbero aspettati una prestazione diversa da parte della squadra chiamata ora ad un pronto riscatto domani contro l'Hull City.
Una brutta sconfitta ed una prestazione che non si è confermata ai livelli delle ultime buone partite giocate, una battuta d'arresto che ci può anche stare ma, anche se questa si tratta della seconda sconfitta consecutiva, quello che oggi ha più preoccupato è stato vedere la squadra poco aggressiva ed apparentemente poco motivata.
Contro l'Hull non sarà di certo semplice riscattare le ultime due sconfitte, ma dobbiamo cercare di riprenderci per non rischiare di sprofondare di nuove in zone di bassa classifica e soprattutto per non rientrare in un periodo negativo dopo quanto di buono fatto nell'ultimo periodo.
Questo sarà, come ben sappiamo, un periodo denso di impegni, probabilmente il più difficile di tutta la stagione, si giocherà tantissimo, domani e poi ancora sabato uno scontro diretto contro il Rotherham, dobbiamo cercare di ottenere il massimo ed uscirne il più possibile indenni.

Siamo fiduciosi, contro Tigers e Millers giocheremo a Deepdale, possiamo vincere entrambe le partite o almeno tentare di ottenere quattro punti, speriamo che dopo questo Boxing Day deludente arrivino delle soddisfazioni che possano ripagarci.

COYW!!