lunedì 27 aprile 2015

Colchester v Preston North End in diretta tv

Come comunicato dal club attraverso il proprio sito ufficiale, il match tra Colchester e Preston North End, decisivo per la promozione in Championship, sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sports Uk.

Il kick-off è fissato per Domenica 3 Maggio alle ore 12.15 inglesi, le 13.15 italiane.

sabato 25 aprile 2015

Match report: PNE 3-0 Swindon Town

    

3                     -                      0
J. Garner 02', 45+2', 51'                                              

PNE line-up: Johnstone, Clarke (c), Huntington, Wright, Humphrey, Gallagher, Welsh (Kilkenny, 86), Johnson, Laird, Garner (K Davies, 76), Beckford (Robinson, 81)

Subs not used: Stuckmann, Wiseman, Woods, Ebanks-Blake. 

Swindon Town line-up: T Belford, Stephens, Turnbull, M Smith (Cooke, 83), Barker, Barthram (Williams, 55), Hylton, Rodgers (T Smith, 70), Randall, Marshall, Ricketts (c). 

Subs not used: C Belford, Jones, Antonio, Wood. 

Attendance: 17,621 (717 away fans) 

Referee: Mr G Sutton Read

Una tripletta di Joey Garner, rinfrancato dal premio di giocatore dell' anno della League One e di quello per aver segnato il goal più bello dell' anno, alimenta le speranze promozione del Preston North End in vista del match conclusivo a Colchester.

Il cambio di modulo, che ha visto Humphrey tornare tra i titolari in luogo di Callum Robinson, non ha affatto inciso sulla splendida partita giocata dai Lilywhites che hanno trovato la via della rete già al secondo minuto. Un pallone spazzato dalla difesa dello Swindon ha trovato sulla sinsitra libero Paul Gallagher, lesto a rimetterla in mezzo per Joe Garner che con un pallonetto ha superato il portiere Belford e firmato l' 1 a 0. E' stato il 23esimo goal di Garner in stagione, in occasione della sua 100esima presenza con la maglia del PNE.



Gli ospiti - come suggerito da Grayson in conferenza stampa - hanno sfruttato la loro abilità nel possesso palla. Uno dei più pericolosi pareva essere Barthram, essendo nata dai suoi piedi una occasione da rete ben sventata da Sam Johnstone.

I Lilywhites hanno tenuto bene il campo, provando ad aumentare il vantaggio con Joe Garner. In una di queste occasioni l'attaccante dai capelli rosso fuoco ha chiesto un calcio di rigore che l'arbitro ha fatto finta di non vedere. Fortunatamente l'episodio non ha inciso sull' andamento della partita perchè ancora Garner, due minuti prima del fischio che avrebbe sancito la fine dei primi 45 minuti, ha intercettato una punizione di Paul Gallagher e aumentato a due reti il divario con i reds.

Il leitmotiv non è cambiato nel secondo tempo. Al 50esimo Garner ha avuto la prima opportunità di realizzare la tripletta, ma un l'impatto con un bell' assist di Humphrey non ha portato ad altro che un pallone sopra la traversa. La seconda chance di portarsi il pallone a casa Joey non è stata sprecata. Proprio sotto la Town End, settore più caldo di un Deepdale che oggi sembrava che volesse entrare in campo quanta era la passione messa nei chants, Beckford ha di potenza colpito la traversa. Sul pallone vagante si è avventato Garner che, con l' hattrick, ha ricordato a tutti chi è il player of the year.

Con 15 minuti ancora da giocare ed il risultato in cassaforte, Simon Grayson ha mandato in campo Kevin Davies per l'applauditissimo Garner, Kilkenny per Welsh che al 60esimo si era beccato una ammonizione e Callum Robinson per Beckford.

Vista la vittoria per 2a3 dell' Mk Dons in casa del Rochdale, tutto si deciderà all' ultima giornata. Servono tre punti per poter scoppiare in lacrime di gioia. La stessa gioia che oggi avrà provato il nostro chairman, presente nell' Home of Football per salutare la nostra squadra del cuore.

COYW

venerdì 24 aprile 2015

Match preview: PNE v Swindon Town


Le porte di Deepdale domani si apriranno per l'ultima volta in questa stagione, ospitando una delle partite più importanti della storia recente per il Preston North End. Lo Swindon, quarto in classifica, rappresenta il penultimo ostacolo da saltare per tornare in Championship.

I tifosi sono in fermento. Tutti non vedono l'ora che l'arbitro fischi l'inizio per poter ruggire e spingere la squadra alla vittoria. Il 3 a 1 in infrasettimanale a Nottingham ha restito il sorriso ad una comunità che s'era disperata per i tre match point sprecati contro Bristol City, Gillingham e Port Vale.

"Il nostro destino è ancora nelle nostre mani - ha detto Simon Grayson ieri in conferenza stampa. Ci aspettiamo che lo stadio ci supporti, noi vogliamo dimostrare quanto ci teniamo ad essere promossi". Parole che suonano dolci se abbinate ad una infermeria vuota che permetterà al manager di scegliere il miglior undici titolare da mandare in campo.

Qualche dubbio lo avrò Mark Cooper, allenatore dello Swindon Town. Potrebbe recuperare Thompson, ma a causa di un calcio ricevuto durante il 3-3 con il Walsall, perderà l' iraqueno Yaser Kasim. In forte dubbio anche le presenze di Massimo Luongo e John Swift.

Per chi domani non sarà a Deepdale, e non sarà il caso del nostro chairman Conor che questa mattina è volato alla volta del Lancashire, potrà ascoltare l'andamento del match affidandosi a Johnatan Breeze in collegamento mezz'ora prima del kick off. Saranno disponibili anche le dirette testuali.

Nessuno sà come finirà questa stagione, nè se domani si verseranno lacrime di gioia o dolore. Sappiamo solo che domani, da qualche parte in chissà quale mondo, Sir Tom Finney tiferà per noi. E con lui gli Invincibles e tutti quelli che hanno un pezzetto di cuore riservato al Preston North End.

martedì 21 aprile 2015

Match Report: Notts County vs PNE 1-3

                                         Team badge of Notts County                                          Team badge of Preston North End

                               1                                    3

                                     Spencer 72′                       Beckford 23′, 85′Garner 31′


Notts County line-up: Carroll, Smith (C Thompson, 90), Mullins (c), Hollis, Hayhurst (Noble, 46), Spencer, G Thompson, Jones, Burke, Edwards (Bajner, 60), Williams. Subs not used: Pilkington, Wroe, Noble, Lita, Cranston.

PNE line-up: Johnstone, Clarke (c), Laird, Welsh, Wright, Huntington, Robinson (Woods, 81), Johnson, Garner (K Davies, 90), Beckford, Gallagher (Kilkenny, 80). Subs not used: Stuckmann, Humphrey, Reid, Ebanks-Blake.

Attendance: 4,769 (1,244 away fans)

Referee: Mr C Boyeson


Grandissima vittoria per il North End al Meadow Lane di Nottingham!!! 
Finalmente si torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi e si può continuare a sognare ed a crederci!
Il MK Dons continua a vincere ed a metterci pressione, ma abbiamo sempre quel punto di vantaggio, uno solo, ma che alla fine potrebbe risultare decisivo.
Tutto è nelle nostre mani, questa sera abbiamo dimostrato ancora una volta di poter raggiungere l'obiettivo, non possiamo sbagliare proprio adesso, restiamo cauti, ma fiduciosi, siamo consapevoli della nostra forza, ma sappiamo bene che non dovremo sottovalutare nessun avversario.
Restano ancora due partite da giocare, sei punti in palio, il PNE affronterà lo Swindon in casa ed il Colchester fuoricasa, mentre il MK Dons sarà ospite del Rochdale ed ospiterà lo Yeovil nell'ultimo turno di campionato.
Saranno impegni difficili, ma ce la possiamo e ce la dobbiamo fare, sappiamo che per mantenere il secondo posto dovremo vincere queste due partite senza pensare a quello che farà il MK; lo Swindon, nostro prossimo avversario, questa sera ha pareggiato in casa contro il Walsall ed è ormai fuori dai giochi trovandosi attualmente  a -9 dal secondo posto, anche se con una partita ancora da recuperare, e con una netta peggiore differenza reti.
Sarà una sfida a distanza tra noi e il MK, non sarà facile nemmeno per loro nonostante siano in uno stato di forma davvero di grazia, la partita a Rochdale, con il Dale ancora alla ricerca di un posto play off, sarà durissima, come lo sarà per noi quella contro lo Swindon.
Apparentemente non dovrebbe creare problemi al MK il già retrocesso Yeovil che però nello scorso turno ha incredibilmente sconfitto lo Swindon, mentre per il PNE la sfida di Colchester sarà molto insidiosa soprattutto se il discorso salvezza per la squadra di casa sarà ancora aperto.
In ogni caso, come detto, noi dovremo pensare solo a noi stessi ed a cercare di vincere entrambe le partite per non correre alcun rischio, vinciamole ed avremo la certezza di conquistare la promozione diretta.

Per questa partita Grayson ha confermato quella che ormai possiamo considerare la formazione "tipo" confidando nella coppia d'attacco Beckford-Garner.
Dopo un inizio di partita lento, il PNE si è reso pericoloso dopo circa dieci minuti di gioco quando una punizione dalla sinistra di Gallagher ha trovato smarcato Garner fuori area, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato del palo sinistro della porta dei Magpies.
Sei minuti dopo una bella incursione di Laird sulla fascia sinistra è terminata con un tiro dalla distanza che ha impegnato Carroll.
I Lilywhites, oggi in completo giallo da trasferta, hanno trovato il gol del vantaggio al 23° con un meraviglioso gol di Jermaine Beckford, una giocata fantastica che ha ricordato la prodezza di Gascoigne negli Europei del 1996 nel match tra Inghilterra e Scozia!
L'azione del gol è nata da un'iniziativa di Garner che ha passato palla a Gallagher che a sua volta l'ha indirizzata all'interno dell'area di rigore avversaria a Beckford che l'ha controllata al volo liberandosi di un avversario per poi calciarla di prima intenzione senza lasciare scampo all'incolpevole Carroll.
Un gol bellissimo, ma soprattutto importantissimo che ha permesso al PNE di passare in vantaggio sbloccando subito una partita che avrebbe potuto rivelarsi insidiosa.




Pochi minuti dopo, al 31°, il North End ha trovato il gol del raddoppio quando un cross di Clarke è stato raccolto da Beckford che in mischia ha calciato verso la porta avversaria trovando una respinta, la palla è arrivata a Garner che ha calciato al volo battendo Carroll e realizzando così il gol dello 0-2 che sembrava poter chiudere il match.
Si è trattato del 22° gol di Joey Garner, un bel periodo per lui che domenica scorsa aveva ricevuto i premi di miglior giocatore dell'anno in League One e quello per il miglior gol realizzato in Football League.





Dopo i recenti risultati e le rimonte subite sapevamo bene che non ci saremmo dovuti rilassare o perdere la concentrazione, la vittoria sembrava a quel punto al sicuro, ma ci sarebbe stato ancora molto da giocare ed infatti il Notts ha costruito negli ultimi dieci minuti del primo tempo un paio di occasioni pericolose con due tiri di Burke da fuori area parati comunque senza grosse difficoltà da Johnstone.
Il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-2 a favore del PNE, in quel momento il MK stava pareggiando e lo Swindon stava perdendo.

Intorno al 60° Gallagher ha servito dalla fascia sinistra Robinson che dopo essersi avvicinato all'area avversaria ed essersi accentrato ha calciato con potenza trovando però la pronta risposta di Carroll.
Inaspettatamente però al 72° il Notts ha accorciato le distanze trovando il gol con Spencer che ha sfruttato un lungo lancio di un compagno, che la difesa degli Yellows non era riuscita a controllare, calciando da distanza ravvicinata verso la porta del PNE e battendo Johnstone mandando la palla nell'angolino alto destro.
A questo punto abbiamo cominciato a soffrire la pressione dei padroni di casa, nel frattempo il MK Dons era passato in vantaggio e lo Swindon aveva pareggiato, è stato il momento più difficile della serata.
All'80° Grayson ha operato un doppio cambio probabilmente precauzionale mandando in campo Kilkenny e Woods per due giocatori offensivi come Robinson e Gallagher.
A sette minuti dal termine Johnstone ha compiuto un intervento decisivo negando il gol a Thompson mantenendo così il risultato sul 1-2.
Quando la tensione si faceva sempre più alta e le paure di un'altra rimonta cominciavano a farsi sentire ci ha pensato ancora una volta Beckford a chiudere, stavolta in modo definitivo, il match realizzando la sua doppietta personale ed il gol del 1-3 che ha regalato la vittoria al PNE.
Anche in questa occasione Beckford ha segnato un gol molto bello calciando con potenza e decisione dopo un'ottima combinazione al limite dell'area avversaria con Johnson.



Nei minuti di recupero Kevin Davies ha sostituito Garner, il Preston ha gestito bene il possesso palla non concedendo nulla al Notts County che ha dovuto arrendersi all'evidente superiorità degli avversari.
La partita è così finita con una vittoria importantissima che ci permette di mantenere il distacco di un punto sul MK Dons e di tornare a vincere dopo i recenti risultati che ci avevano lasciato un pò di amarezza e delusione.

La prossima partita contro lo Swindon sarà fondamentale, dovremo pensare solo a vincere quella partita, probabilmente la promozione ce la giocheremo all'ultimo turno, ma chissà cosa succederà a Rochdale...

I GBS saranno presenti a Deepdale per questa partita decisiva, da anni i tifosi del North End non avevano la possibilità di vivere un match così importante, siamo orgogliosi di esserci.

E allora crediamoci tutti insieme, l'obiettivo è vicino, ma serviranno ancora due vittorie, manteniamo la fiducia in questa squadra, siamo convinti che la squadra non ci deluderà!

COYW!!!








lunedì 20 aprile 2015

Match preview: Notts County v PNE


Bisogna ricominciare a correre, correre veloce se tra tredici giorni a Colchester il PNE vuole festeggiare la promozione in Championship. Inutile nascondersi ora, esorcizzare e provare riti scaramantici non serve a nulla. Tre vittorie su tre, nove punti su nove e finalmente dopo quattro stagioni i Lilywhites potranno prendere l'ascensore e tornare in Paradiso.

La prima delle tre battaglie all' ultimo sangue andrà di scena domani sera a Meadow Lane. La partita col Notts County si sarebbe dovuta giocare il 14 Febbraio (giorno per cui era stato fissato anche il Gentry Day), ma l' impegno in FA Cup contro il Manchester United costrinse la Football League a posticiparla a più di due mesi più tardi.

Non sta affatto bene la squadra del nuovo manager Ricardo Moniz. Il County è terz'ultimo in classifica, a serio rischio retrocessione in League Two. Domani non prenderanno parte al match Jamal Campbell-Ryce, Paddy McCouty ed l'ala Blair Adams, sostituita da Will Hayhurst nell' ultimo turno di campionato, ex giocatore proprio del North End tanto amato da noi GBS.

Meglio non sta il Preston North End, reduce da tre deludenti pareggi consecutivi. La pratica i giocatori l'avrebbero potuta archiviare già una settimana fa, ma la stanchezza, la poca lucidità e la paura hanno tirato un brutto scherzo. Domani serve la partita della vita. Motivatissimo Joe Garner che oggi ha ricevuto a Springfields i premi che ieri sera si è aggiudicato.

Per chi non sarà a Meadow Lane a spingere la squadra verso la vittoria, Jonathan Breeze si collegherà live coi tifosi dalle 19.15 inglesi. Prevista anche la diretta testuale del match via Twitter e Facebook.

domenica 19 aprile 2015

Congratulazioni a Joe Garner!!

Questa sera si è tenuta la serata della "Football League Awards" durante la quale Joey Garner è stato votato il Player of The Year della League One oltre che per il Mitre Goal of the Year ovviamente per il meraviglioso gol realizzato contro il Rotherham nei play off della scorsa stagione.
Due premi importantissimi, una serata trionfale per Joey e per il Preston North End, un grande onore, ma soprattutto grandi meriti.

I più vivi complimenti a JOEY!!




sabato 18 aprile 2015

League One: 44° Giornata

Larga vittoria per il MK che si porta a -1 dal PNE secondo, clamorosa sconftta interna per lo Swindon contro il già retrocesso Yeovil, ora a -6 dal secondo posto ma con un match da recuperare in più.
Pareggi per Sheffield Utd e Chesterfield vicinissimi ai play off vista la sconfitta del Rochdale a -8 ma con una partita da recuperare, niente da fare per il Fleetwood fermato sul pareggio a Doncaster.

In coda pareggi tra Crewe e Walsall e tra Colchester e Scunthorpe, vittoria fondamentale per il Crawley nello scontro diretto contro il Notts County, pesante sconfitta per l'Orient; tutto è ancora molto incerto anche perchè Orient, Colchester, Notts , Scunthorpe e Walsall devono ancora giocare tre partite; in ogni caso Walsall e Oldham ormai praticamente salve, molto complicata la situazione per il Colchester a -4 dalla zona salvezza.

Alli, MK Dons

Ward, Crawley






PositionTeamPlayedGoalDifferencePoints
No Movement1Bristol City445093
No Movement2Preston433583
No Movement3MK Dons434982
No Movement4Swindon422276
No Movement5Sheff Utd441369
No Movement6Chesterfield441568
No Movement7Rochdale431160
No Movement8Fleetwood44-360
No Movement9Gillingham44-259
No Movement10Barnsley44-359
No Movement11Peterborough44-459
No Movement12Bradford43-258
No Movement13Doncaster43-358
No Movement14Oldham44-1156
No Movement15Walsall43055
No Movement16Coventry44-1052
No Movement17Scunthorpe43-1152
No Movement18Port Vale44-1051
No Movement19Crawley44-2450
No Movement20Crewe44-3349
No Movement21Leyton Orient43-947
No Movement22Notts County43-1547
No Movement23Colchester43-2145
No Movement24Yeovil44-3440